Terrine d'autore
Prenota e ritira

Descrizione

Alchimie di sapori: così si possono definire le terrine. Nate come preparazioni di recupero ed elaborate nel tempo da cuochi sapienti, attenti all'armonia dei cibi, ma anche alla ricerca di piacevoli effetti cromatici, si collocano oggi tra i piatti più sofisticati e raffinati. Materia gastronomica di grande interesse, le terrine e preparazioni simili, come galantine, marbré ed aspic, richiedono una trattazione accurata ed approfondita, attenta alle caratteristiche originali di questo tipo di piatto, ma anche rivisitata secondo il gusto moderno, portato alla leggerezza ed alla semplicità. Stuzzicato dalla non facile impresa, un team di chef composto da Mario Di Remigio, Ernst Knam, Sergio Mei e Umberto Vezzoli, si è messo all'opera per dare alle stampe questo volume. Ciascuno si è impegnato a dare il suo apporto professionale più qualificato: Mei per le terrine di verdure e di pesce; Vezzoli puntando soprattutto su carni e selvaggina; Knam firmando il ghiotto capitolo delle terrine dolci; mentre Di Remigio non ha manifestato preferenze per ingredienti particolari, ma ha scelto la tecnica innovativa e vantaggiosa della cottura sottovuoto. In tutto 120 ricette originali ed inedite corredate di tutti quei piccoli ma importanti segreti ed accorgimenti che le renderanno accessibili anche ai non addetti ai lavori.

Dopo aver letto il libro Terrine d'autore di Mario Di Remigio, Ernst Knam, Sergio Mei ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Dettagli

  • Editore:Bibliotheca Culinaria
  • Collana:Grandi chefs
  • Data uscita:01/01/2016
  • Pagine:178
  • Formato:rilegato, Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788886174190




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

23/04/2019 | 07:15

ORTO E MEZZO

Avete sempre voluto fare un orto? Quali sono i segreti per avere quello dei vostri sogni, per coltivare - ovunque - il vostro cuore verde?Lisa Casali, insieme con Federico Bernocchi, ci porta in giro per l’Italia alla scoperta dell'agricoltura urbana e non, di vite che rispettano l’intima essenza della natura.12 episodi per recuperare i saperi della terra e il piacere della loro condivisione. Perché si può ancora fare futuro in maniera sostenibile!laF produce la serie-evento dell’agricoltura sostenibile, nata dal progetto Orto e Mezzo. 

Top Mario Di Remigio

Visualizza tutti i prodotti