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Marketing per l'avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti
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Marketing per l'avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti - Vladimiro Barocco - copertina
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Marketing per l'avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti

Descrizione


In Italia sono oltre 247mila gli iscritti all'Ordine degli Avvocati; giovani di talento e professionisti con qualche anno di esperienza in più, convinti che competenza tecnica e duro lavoro siano sufficienti per affermarsi ed espandere la propria attività. Ma in un mercato così competitivo le difficoltà sono molte: gestire uno studio legale è come gestire una piccola impresa e pochi sono gli avvocati che hanno ricevuto anche una formazione manageriale. Fondamentale diventa, quindi, eccellere nello sviluppo della base clienti. Come? Con un marketing specifico, ben lontano dal casuale passaparola; con strumenti e idee innovative per questo settore e in linea con l'etica della professione. Con un approccio pratico e un linguaggio diretto, il libro propone una serie di suggerimenti facilmente applicabili per: imparare le nuove tecniche per diffondere la notorietà e la conoscenza di voi come professionisti e del vostro studio; comunicare con i possibili clienti per farvi preferire ad altri; ottenere il massimo da eventi professionali e sociali; seguire le buone pratiche per costruire credibilità e fiducia; alimentare la vostra rete di relazioni; ampliare le attività del vostro studio legale, anche se già avviato.
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Dettagli

2013
30 ottobre 2013
Libro tecnico professionale
132 p., Brossura
9788820456634
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Indice

Introduzione

Il marketing dello studio legale non è solo pubblicità
(Capire il marketing dei servizi professionali; Identificare il proprio pubblico; Gli elementi del marketing mix dei servizi; I fattori di competizione di uno studio legale; La possibile segmentazione del mercato; Predisporre lo studio al marketing; Altre risorse)

L'importanza del networking
(Perché fare networking?; La forza delle relazioni; Come costruire le relazioni; Fare networking a un evento; Il peso della prima impressione; Ricordate i nomi; Fatevi ricordare; Il discorso di presentazione; Networking online; Altre risorse)

Come far crescere la base clienti
(Fare prospezione; Mostrare il proprio valore e il proprio interesse; Quando arriva il momento di chiedere l'incarico; Altre risorse)

Le pubbliche relazioni per l'avvocato
(Vantaggi delle PR; Obiettivi delle PR; Come promuovere le attività dello studio legale; Gestire gli impegni di marketing; Altre risorse)

La parola scritta è autorevole
(L'importanza di pubblicare libri e articoli; Suggerimenti concreti per scrivere e-book; Altre risorse)

Viviana Barocco, Un sito Internet che supporta la crescita dello studio
(Cosa chiedere al proprio sito Internet; Misurare i risultati del sito; Scegliere e registrare il proprio dominio; Progettare il nuovo sito; Rendere il sito visibile ai motori di ricerca; Quando sostituire il sito; Altre risorse)

I social media rafforzano il passaparola
(Perché marketing con i social media?; La rivoluzione dei social media; Capire i social media; Bisogna avere una strategia e un piano; LinkedIn, riferimento per il social networking professionale; Twitter; Facebook; Youtube; Fattori chiave per migliorare la presenza online; Altre risorse)

Scrivere il piano marketing dello studio legale
(Entrare a far parte degli specialisti; Vision e mission; La pianificazione strategica di marketing; Il piano marketing; Come scrivere un piano marketing; Altre risorse)

Proseguire l'impegno di marketing
(Pianificare le attività online; Tenere un blog; Pubblicare una newsletter; Restare in contatto con le e-mail; Favorire la raccolta di indirizzi e-mail; Altre risorse)

Veronica Leoni, Aspetti etici dello sviluppo dei clienti
(Il decreto Bersani; Il codice deontologico forense; Il Consiglio Nazionale Forense; Altre risorse)

Glossario
Bibliografia

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