UML Distilled

UML Distilled

Guida rapida allo standard. Object modeling language. Aggiornata alla versione 1.3 OMG UML standard

di Martin Fowler, Kendall Scott, Kendall Scott

 

Descrizione

Indirizzato al lettore che già conosca gli elementi fondamentali dell'analisi e della progettazione orientate agli oggetti.

Quarta di copertina

Ormai ampiamente adottato come standard di fatto e gestito dall'Object Management Group, UML (Unified Modeling Language) è una notazione che tutti gli sviluppatori di software devono conoscere e capire. La prima edizione americana di UML Distilled è stata molto apprezzata per la sua sinteticità come guida alle parti più importanti di UML e si è dimostrata un eccellente strumentop per preparare gli sviluppatori e metterli in grado di operare. UML Distilled, basato sulla seconda edizione americana, mantiene la forma concisa ma si arricchisce di aggiornamenti riguardanti i casi d'uso e i diagrammi di attività, trattando in modo più ampio anche le collaborazioni. Una nuova appendice riporta in dettaglio i cambiamenti fra le diverse versioni di UML. Concepito per un lettore che conosce gli elementi fondamentali dell'analisi e progettazione orientate agli oggetti, il testo inizia con un riassunto della storia, dello sviluppo e delle motivazioni di UML, per poi passare ai metodi mediante i quali è possibile integrare UML nel processo di sviluppo object-oriented. L'autore offre un profilo delle varie tecniche di modellazione, come i casi d'uso, i diagrammi delle classi e delle interazioni, descrivendo in modo chiaro e sintetico la notazione e la semantica. Non vengono trascurate anchealtre tecniche che seppure, non appartenendo a UML, si sono dimostrate utili, come le schede CRC e i pattern. Qeeste descrizioni sono rese ancora più preziose dalla raccolta di 'best practice' basata sull'esperienza personale dell'autore e da un breve esempio di programmazione in Java che dimostra l'implementazione di un progetto basato su UML. Dopo questa panoramica degli elementi chiave di UML, il lettore avrà acquisito delle solide basi sulle quali costruire modelli e approfondimenti ulteriormente lo Unified Modelling Language.

Dopo aver letto il libro UML Distilled di Martin Fowler, Kendall Scott, Kendall Scott ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
5 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Top Martin Fowler

Visualizza tutti i prodotti