Educazione, formazione e pedagogia in prospettiva interculturale
di Massimiliano Fiorucci
€ 18,05
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Muovendo dalla storia intrinsecamente multiculturale del nostro paese e dal carattere strutturale delle migrazioni italiane, il volume dedica particolare attenzione al mondo della scuola e dell'educazione attraverso i suoi diversi attori: studenti, insegnanti, educatori, mediatori, decisori e istituzioni. Le competenze interculturali di chi educa rivestono un ruolo decisivo per mettere in discussione il paradigma etnocentrico che caratterizza il sistema educativo e formativo italiano. Per incidere in profondità sui processi sociali, tuttavia, la prospettiva pedagogica interculturale deve andare oltre la scuola e permeare tutti i contesti socio-educativi.
Dopo aver letto il libro Educazione, formazione e pedagogia in prospettiva interculturale di Massimiliano Fiorucci ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereDidattica
- Listino:€ 19,00
- Editore:Franco Angeli Edizioni
- Collana:La melagrana. Ricerche e progetti per l'intercultur
- Data uscita:30/10/2020
- Pagine:-
- Lingua:Italiano
- EAN:9788835108474
Parole chiave laFeltrinelli:
multiculturalismo, minoranze etniche e multiculturalismo, contraffazione, educazione multiculturale, pedagogia, falsificazione e furto delle opere d’arte