Jimmy della collina

Jimmy della collina

di Massimo Carlotto

 

Descrizione

Questa è la storia di Gianni detto Jimmy. Jimmy che vuole una vita facile. Vuole molti soldi senza fare fatica. Non gli va di studiare né di lavorare. E così rapina una banca e finisce in un carcere minorile a Treviso. È un duro, Jimmy. Non si vuole piegare al regime carcerario. Non si pente di ciò che ha fatto e nemmeno di ciò che è. Jimmy è solo contro tutti. Jimmy è un soggetto difficile, per questo viene mandato in un altro istituto in Sardegna e di lì in una comunità: La Collina. Ed è qui che qualcosa in lui accade. Qualcosa che potrebbe significare un nuovo inizio.

Dopo aver letto il libro Jimmy della collina di Massimo Carlotto ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Massimo Carlotto
Massimo Carlotto è nato a Padova nel 1956. Ha esordito nel 1995 con il romanzo Il fuggiasco, pubblicato dalle edizioni e/o. Per la stessa casa editrice ha scritto altri quindici romanzi, fra i quali La verità dell’Alligatore e Arrivederci amore, ciao. Oltre a vari libri per ragazzi, ha pubblicato anche i noir Mi fido di te (con Francesco Abate) e Respiro corto, scrivendo graphic novel illustrate da Igort e Giuseppe Palumbo. I suoi romanzi sono tradotti in vari paesi e alcuni sono stati adattati per il cinema. È anche autore teatrale, sceneggiatore cinematografico e televisivo e collabora con quotidiani, riviste e musicisti. Con Feltrinelli ha pubblicato Il giardino di Gaia (Zoom 2012; UE 2013) e ha tradotto L’arte dell’inganno (2013) di Kevin D. Mitnick. Maggiori informazioni sono contenute nel sito massimocarlotto.it.

Dettagli

  • Editore:E. Elle
  • Collana:Young
  • Data uscita:14/06/2011
  • Pagine:69
  • Formato:brossura
  • Lingua:
  • EAN:9788847727939




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

21/02/2019 | 14:55

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Massimo Carlotto

Visualizza tutti i prodotti