Grania

Grania

La regina dei pirati d'Irlanda

di Morgan Llywelyn

 

Descrizione

Irlanda, XVI secolo. Figlia del capoclan degli O'Malley -un clan che veleggiava regolarmente tra Scozia e Spagna a bordo di galee e caravelle a tre alberi -, già a tredici anni Grania si imbarca di nascosto sul vascello del padre, rivelando una vera passione per .l'avventura e un'innata disposizione al comando. E dieci anni dopo, a1 tempo del suo matrimonio con l'erede del potente clan O'Flaherty, si ritrova a capo di tre vascelli e duecento uomini, costretta a combattere duramente per opporsi ai tentativi fatti dalla regina Elisabetta I per eliminarla, tentativi che culminano nell'uccisione del figlio. Costretta a confrontarsi con un nemico potente e arrogante, che non si ferma davanti a nulla pur di annientare la resistenza irlandese, Grania si ritroverà a lottare ancora e, soprattutto, a dover scegliere tra la fedeltà alla patria e la sopravvivenza dei suoi uomini... Accompagnando il lettore tra imprese eroiche, passioni, tradimenti e avventure, Morgan Llywelyn traccia il ritratto sorprendente di una donna che, con i! suo coraggio e un carisma fuori del comune, seppe guidare il suo popolo attraverso vittorie e sconfitte, gioie e dolori, sospinta da un amo!e infinito verso la propria terra e le sue tradizioni

Dopo aver letto il libro Grania di Morgan Llywelyn ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereFantasy
  • Editore:Nord
  • Collana:Narrativa
  • Data uscita:15/03/2007
  • Pagine:482
  • Formato:rilegato
  • Lingua:Italiano
  • Titolo:Grania. She-King of the Irish seas
  • EAN:9788842915027

Parole chiave laFeltrinelli:

vascelli, elisabetta i, pirati, avventura storica




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

25/03/2019 | 07:30

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Morgan Llywelyn

Visualizza tutti i prodotti