Mario Schifano
Prenota e ritira

Dopo aver letto il libro Mario Schifano di Nanni Balestrini, Giuseppe Bonini... ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Nanni Balestrini
Nanni Balestrini (1935) vive tra Roma e Parigi. Autore di poesie e romanzi, ha aderito negli anni sessanta al gruppo di neoavanguardia dei poeti “Novissimi” e al Gruppo 63. Tra le sue opere: Vogliamo tutto (Feltrinelli, 1971; DeriveApprodi, 2004), Le ballate della signorina Richmond (Cooperativa Scrittori, 1977), Blackout (Feltrinelli, 1980), l’antologia L’orda d’oro (con Primo Moroni; Sugarco, 1988; Feltrinelli, 1997), L’editore (Bompiani, 1989; DeriveApprodi, 2006), Gli invisibili (Bompiani, 1990; DeriveApprodi, 2005), Il pubblico del labirinto (Scheiwiller, 1992), I furiosi (Bompiani, 1994), Una mattina ci siam svegliati (Baldini & Castoldi 1995), Estremi rimedi (Manni, 1995), La grande rivolta (Bompiani, 1999), Parma 1922 (DeriveApprodi, 2002), Sandokan. Storie di camorra (Einaudi, 2004; DeriveApprodi, 2009), Tristano. Romanzo multiplo (DeriveApprodi, 2007). Ha curato inoltre l’antologia Quindici. Una rivista e il Sessantotto (Feltrinelli, 2008).
Achille Bonito Oliva
Achille Bonito Oliva è uno dei più noti critici d'arte italiana. Dalla poesia dei suoi primi interessi (ha fatto parte del Gruppo 63) passa alle arti visive alla fine degli anni Sessanta. Nei primi anni Settanta si occupa di Arte povera; nel 1980 fonda il movimento Transavanguardista. E' stato curatore di un'edizione della Biennale di Venezia (1993), ha scritto numerosi libri sull'arte contemporanea, ha curato mostre internazionali, collabora a giornali e riviste di settore.
Goffredo Parise
Goffredo Parise (Vicenza 1929 - Treviso 1986) è tra i massimi scrittori italiani del secondo Novecento. Esordì a soli vent’anni con "Il ragazzo morto e le comete", edito da Neri Pozza nel 1951, vinse il Premio Strega nel 1982 con "Il sillabario n.2".
Gaetano Cappelli
Gaetano Cappelliha pubblicato tre raccolte di racconti e una quindicina di romanzi, tra cui Parenti lontani e La vedova, il Santo e il segreto del Pacchero estremo che gli sono valsi, rispettivamente, il Premio Internazionale John Fante e il Premio Hemingway. Grazie a Storia controversa dell’inarrestabile fortuna del vino Aglianico nel mondo è divenuto Chevalier de la Confrérie du Tastevin di Borgogna. Una medium, due bovary e il mistero di Bocca di Lupo (Marsilio 2016) è il suo ultimo romanzo. Nel 2017, per Sonzogno, ha pubblicato i suoi pezzi di costume in Quanto sei cool. Piccola guida ai capricci del gusto. Floppy disk fu, nel 1988, il suo romanzo d’esordio.

Dettagli

  • Editore:Charta
  • Data uscita:06/1998
  • Pagine:216
  • Formato:Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788881581849

Parole chiave laFeltrinelli:

schifano mario, pop art




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

20/02/2019 | 14:55

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Nanni Balestrini

Visualizza tutti i prodotti