Ammetto di essermi innamorato di questo romanzo. Finalmente un po’ di narrativa italiana al di fuori dei triti schemi contemporanei. Nardi scrive con la leggerezza profondissima dell’autore d’avanguardia, raccontando una storia commovente e avvincente che riguarda tutti noi. La trama è geniale, l’atmosfera penetrante, il pensiero illuminante, lo stile, infine, è personalissimo. Da leggere assolutamente.
Ali
di Andrea B. Nardi
5 giorni lavorativi
€ 11,40
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
In una New York crepuscolare e fredda c'è ancora chi insegue un sogno. La bella Rouge deve parlare con Sebastiano, due tristi messaggeri lo stanno cercando, Zariele nasconde un segreto, le anime s'intrecciano sotto un cielo di fiamme e di pace perduta. Che ci fa una piuma per terra in mezzo a Manhattan? E una spada? Dove stanno andandosene tutti quei ragazzi dai volti disperati? E in tutto questo, c'entra ancora qualcosa Dio? Sullo sfondo stanno ancora bruciando le Twin Towers dell'11 settembre, quando nemmeno più gli angeli ricordano i giuramenti antichi. Fra personaggi confusi dalla vita, qualcuno lotta perché prevalga il bene, ma sono ormai molti a dubitarne. Possiamo continuare a vivere senza risposte? Un'avventura umana e celestiale alla scoperta non solo d'una storia fra cronaca recente, epica leggendaria, pensiero e sentimenti, ma soprattutto l'ingresso in una dimensione dove angeli e demoni attraversano il tempo umano domandandosi disperatamente dove sia finito Dio.
Dopo aver letto il libro Ali di Andrea B. Nardi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 12,00
- Editore:Parallelo45 Edizioni
- Data uscita:10/09/2014
- Pagine:206
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788898440597
Parole chiave laFeltrinelli:
narrativa italiana contemporanea, narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)