Una "radiografia" dell'uomo moderno e della donna che, nonostante l'evidenza dei fatti , continua a sognare un rapporto duraturo e stabile. Un romanzo tremendamente attuale, comico ma allo stesso tempo sentimentale.
Descrizione
Inetto, egoista, dipendente, pauroso: ecco il ritratto del maschio come esce dalla penna di Natalia Aspesi, che in queste pagine ripercorre in ordine sparso le tappe di un'unione canonica, dal corteggiamento al matrimonio, ai figli, alla fine inesorabile dell'amore (ammesso che ci sia mai stato). Pubblicato negli anni Ottanta da Rizzoli e ancora attualissimo (il che, come spiega l'autrice nella nuova prefazione, la dice lunga sullo stato delle relazioni sentimentali oggi!), questo libro è al tempo stesso una radiografia dell'uomo contemporaneo e un'indagine sociologica ironica sui rapporti di coppia e sui motivi per cui molte donne, nonostante lo spartiacque della cosiddetta "rivoluzione sessuale", continuino a cercare, in modo ossessivo e frustrante, un legame stabile e duraturo.
Dopo aver letto il libro Lui! Visto da lei di Natalia Aspesi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereScienze sociali
- Editore:Rizzoli
- Collana:Saggi e documenti
- Data uscita:04/11/2009
- Pagine:200
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788817036115
Parole chiave laFeltrinelli:
corteggiamento, convivenza e matrimonio, uomini, relazioni, uomo