Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Le nuove frontiere del marketing nel turismo - copertina
Le nuove frontiere del marketing nel turismo - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Le nuove frontiere del marketing nel turismo
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Le nuove frontiere del marketing nel turismo - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume si pone diversi obiettivi: presentare con chiarezza le problematiche del marketing "tradizionale", cercando di ripercorrerne storicamente la genesi e lo sviluppo; presentare i nuovi orientamenti, le attuali tendenze, con particolare attenzione agli approcci di marketing non convenzionali; declinare le diverse problematiche della disciplina del marketing, al settore del turismo e dell'ospitalità; fornire un supporto di studio esaustivo per i corsi universitari relativi alle materie turistiche. Frutto della lunga esperienza professionale degli autori, il testo intende contribuire alla fondazione di un pensiero di marketing con le radici culturali nel nostro paese, fornendo in tal modo un aiuto, il più possibile originale, a quanti per motivi di studio o di lavoro sono interessati a queste problematiche.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
19 marzo 2009
Libro tecnico professionale
336 p., Brossura
9788856807790
Chiudi

Indice

Indice:

Giancarlo Dall'Ara, Introduzione
Giancarlo Dall'Ara, Il marketing: storia e attualità
(Storia del marketing; Il dibattito attuale; Ma cos'è allora il marketing? ; Bibliografia di riferimento)
Giancarlo Dall'Ara, Il marketing: dai servizi alle esperienze
(Marketing dei prodotti e marketing dei servizi; Il dibattito attuale: servizi ed esperienze; Bibliografia di riferimento)
Giancarlo Dall'Ara, Il marketing: una questione di metodo
(La ricerca; Gli obiettivi; La strategia; La verifica; Bibliografia di riferimento)
Oderisi Nello Fiorucci, Il sistema turismo
(Prodotto turistico come sistema di offerta territoriale: dal prodotto turistico alla destinazione turistica; I fattori di evoluzione del turismo: innovazioni di processo e di prodotto; L'evoluzione dei processi distributivi nel turismo; Conclusioni; Bibliografia di riferimento)
Giancarlo Dall'Ara, Il marketing nel turismo
(Per una storia del marketing nel turismo; I limiti del marketing nel turismo; Dal marketing turistico al marketing territoriale; Bibliografia di riferimento)
Paola Sorci, Il comportamento del consumatore turista
(Dall'economia alla semiotica; Fattori ed esperti che influenzano le decisioni del turista; Consumer behaviour; L'approccio comunicativo; Bibliografia di riferimento)
Paola Sorci, Il ciclo di vita di una destinazione turistica
(Il ciclo di vita del prodotto; Il ciclo di vita del prodotto nel turismo; Un modello per la pianificazione strategica?; Uno sguardo più ampio; Conclusioni; Bibliografia di riferimento)
Giancarlo Dall'Ara, Marketing management
(La segmentazione; Il posizionamento; Marketing mix; Bibliografia di riferimento)
Miriam Berretta, La determinazione del prezzo per le imprese turistiche
(Strategie di prezzo nei diversi momenti di vita del prodotto; Fattori chiave per la determinazione del prezzo; Complessità del settore turistico per la determinazione del prezzo; Principali tecniche di pricing orientate ai costi applicate nel settore turistico; Conclusioni: dal prezzo al Revenue Management; Bibliografia di riferimento)
Giancarlo Dall'Ara, Le nuove frontiere del marketing nel turismo
(Una nuova visione del mercato; Una nuova visione del consumatore; Il marketing delle relazioni; Il marketing di nicchia; Il marketing del Ricordo; L'approccio antropologico per la comprensione del fenomeno turistico; Bibliografia di riferimento)
Paolo Desinano, I sistemi informatici di Customer Relationship Management nel turismo
(Introduzione; La maturazione definitiva del paradigma convenzionale; Dato, informazione, conoscenza; L'informatica cognitiva: nuove opzioni per il vantaggio competitivo; I sistemi CRM; Criticità applicative dei sistemi CRM; Marketing turistico e sistemi CRM; Ulteriori sviluppi; Conclusioni; Bibliografia di riferimento).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore