Mai tardi. Diario di un alpino in Russia
di Nuto Revelli
€ 11,40
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Di questo libro Alessandro Galante Garrone ha scritto: "Non è solo e non è tanto uno spietato e rovente atto di accusa contro le cricche degli alti papaveri politici e militari, la criminale imprevidenza e impreparazione, le vergogne dei profittatori nelle retrovie, la prepotenza disumana e sprezzante dell'alleato tedesco. E' prima di tutto la tragedia dei "poveri cristi" gettati allo sbaraglio, beffati, traditi e che pure, nello sfacelo immane di un esercito e poi di uno Stato riscoprono in sé le ragioni profonde della dignità del vivere."
Dopo aver letto il libro Mai tardi. Diario di un alpino in Russia di Nuto Revelli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereGenerale
- Listino:€ 12,00
- Editore:Einaudi
- Collana:Einaudi tascabili. Scrittori
- Data uscita:02/06/2020
- Pagine:224
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788806246662
Parole chiave laFeltrinelli:
storia del 20. secolo dal 1900 al 2000, storia d'europa, diari e lettere, campagna di Russia, guerra mondiale 1939-1945, seconda guerra mondiale