Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 21 liste dei desideri
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
Disponibile in 5 giorni lavorativi
19,00 €
-5% 20,00 €
19,00 € 20,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
20,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
20,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita - W. Chan Kim,Renée Mauborgne - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita

Descrizione


Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita. Il nuovo libro degli autori del besteseller "Strategia oceano blu": la guida definitiva per uscire dagli oceani rossi del sangue della concorrenza e salpare verso oceani blu di mercati incontestati

Pieno di lezioni apprese sul campo, di imprese riuscite ma anche di fallimenti, Oceano blu: cambiare è una lettura indispensabile per leader, manager, imprenditori e chiunque sia impegnato a costruire un futuro irresistibile.

Nel 2005, W. Chan Kim e Renée Mauborgne hanno cambiato per sempre il panorama internazionale del business con il bestseller Strategia oceano blu e il suo nuovo modello per scoprire mercati incontestati per la crescita e battere la concorrenza. Quando hanno adottato la loro teoria e hanno cominciato a ripensare radicalmente le proprie strategie, molti leader e manager, però, non sapevano come iniziare e, soprattutto, come convincere i membri del proprio team a sposare un concetto direttamente in contrasto con le regole tradizionali del loro settore. Cercavano passi concreti e un processo sistematico da seguire per creare e catturare oceani blu minimizzando i rischi. Oggi, dopo aver venduto più di 3,6 milioni di copie del libro, tradotto in 44 lingue e commentato in migliaia di articoli, W. Chan Kim e Renée Mauborgne affrontano questa nuova sfida con un decennio di nuove ricerche ed esempi di come leader in diversi settori e organizzazioni hanno operato il cambiamento applicando il processo e gli strumenti descritti qui. Oceano blu: cambiare è la guida definitiva per portare voi, il vostro team e la vostra organizzazione a nuovi livelli di fiducia, creazione di mercato e crescita. Con un approccio sistematico in cinque passi, che comprende l’osservazione della psicologia umana per costruire la fiducia delle persone, Oceano blu: cambiare mostra come: 1) trovare il punto di partenza e costruire il migliore team possibile; 2) usare gli strumenti giusti per capire dove ci si trova e dove ci si può avventurare per creare nuova crescita; 3) re-immaginare i confini del proprio mercato; 4) scegliere e sviluppare la “mossa oceano blu” migliore; 5) testare e perseguire il cambiamento oceano blu più promettente.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
28 settembre 2017
Libro tecnico professionale
314 p., Rilegato
Blue ocean shift
9788817093903
Chiudi

Indice

Indice

Prefazione

I. Cambiamento Oceano Blu

Andare oltre il meglio
Dall'orchestra alle patatine fritte - Il dono di una seconda possibilità - Dalla competizione nei mercati alla loro creazione - Il nostro viaggio verso l'Oceano Blu - I tre fattori fondamentali di un cambiamento Oceano Blu di successo - Perché dovrebbe importarvi del cambiamento Oceano Blu - Che cosa dovete aspettarvi

I fondamentali della strategia di creazione del mercato

Distruzione creatrice e innovazione dirompente sono solo una parte del quadro - Anche la creazione non dirompente genera nuovi mercati di crescita - Avere il quadro completo - Un modello olistico per la strategia di creazione del mercato - Offrire una soluzione assolutamente innovativa per un problema già esistente in un settore - Identificare e risolvere un problema completamente nuovo o approfittare di un'opportunità inedita - Ridefinire un problema esistente in un settore e risolverlo - Concentratevi sull'innovazione di valore, non su quella tecnologica - Non è necessario essere un imprenditore per creare un nuovo mercato

La mente di uno stratega Oceano Blu
Dagli appelli alla pietà a fare qualcosa di divertente per denaro - L'energia fluisce là dove si dirige la vostra attenzione - Dai nasi rossi agli oceni blu nel B2B - Riformulare il vostro pensiero da rosso a blu - Espandere il vostro campo visivo

Umanità, fiducia e competenza creativa
Dall'umanità alla competenza creativa - Come si crea l'umanità - Gli strumenti e la guida giusta - Come far funzionare il processo per voi

II. I cinque passi del cambiamento Oceano Blu

Iniziare

Scegliere il posto giusto da cui partire
Mappare l'oggi per capire il domani - Come tracciare la vostra mappa pionieri-migratori-coloni - Dentro una società di servizi elettronici - Ciò che rivela la vostra mappa - Definire la giusta estensione

Costruire il giusto team Oceano Blu
Che aspetto ha il team Oceano Blu giusto?
Che cosa cercare nei membri del team
Nominare un team leader
Per le organizzazioni disfunzionali: arruolate un «consigliori»

Capire dove vi trovate

Chiarirsi le idee sullo stato delle cose
Il quadro strategico - Che cosa rivela il quadro strategico - L'importanza della concentrazione, della divergenza e di una tagline coinvolgente - Come disegnare il vostro quadro strategico - Che cosa aspettarsi quando si delinea il profilo - Costruire una comprensione condivisa delle implicazioni strategiche - Andare avanti

Immaginare dove potreste essere

Scoprire i punti dolenti nascosti che limitano le dimensioni del vostro settore
La mappa dell'utilità offerta al cliente - Disegnare la vostra mappa dell'utilità offerta al cliente - Vedete anche voi quello che vedono e sperimentano i clienti? - Imparare attraverso gli occhi del cliente - La prima regola del lavoro sul campo: sperimentate quello che vivono i clienti

Scoprire un oceano di non-clienti
I tre livelli di non-clienti - Identificare i tre livelli di non-clienti nel vostro settore - Scoprire un oceano di potenziali non laureati - Comprendere le implicazioni strategiche dei vostri tre livelli - Finire in crescendo

Scoprire come arrivarci

Ricostruire sistematicamente i confini del mercato
Il framework dei sei percorsi: come funziona per aprire una nuova frontiera valore-costo - Applicare il framework dei sei percorsi - Che cosa succede ora?

Sviluppare opportunità Oceano Blu alternative
Il framework delle quattro azioni - Come una società ha sviluppato la sua mossa Oceano Blu - Generare le vostre opzioni strategiche Oceano Blu - Muoversi verso il passo finale

Fare la vostra mossa

Selezionare la vostra mossa Oceano Blu e condurre test di mercato
Le dinamiche di una fiera Oceano Blu - Tenere la vostra fiera Oceano Blu - Alla fiera Oceano Blu di un gigante globale dei beni di consumo - Condurre test rapidi di mercato - Completare l'atto finale della mossa per il lancio

Finalizzare e lanciare la vostra mossa Oceano Blu
Formalizzare il vostro modello di business generale - Come raggiungere un costo target impegnativo -Tratteggiare il quadro generale - Lanciare la vostra mossa Oceano Blu

Epilogo
Come vengono formulate e implementate le iniziative Oceano Blu nazionali - Come è iniziato il viaggio - L'evoluzione del viaggio

Note
Bibliografia
Indice analitico
Gli autori

Conosci l'autore

Renée Mauborgne

1963

Renée Mauborgne è docente di Strategia all’INSEAD e co-direttrice del Blue Ocean Strategy Institute presso lo stesso INSEAD. È autrice di Strategia oceano blu, edito in Italia da Rizzoli nel 2015, seguito nel 2017 da Oceano blu: cambiare, scritto a quattro mani con W. Chan Kim. È classificata tra i primi tre guru del management nella lista di Thinkers50, e ha ricevuto numerosi premi in tutto il mondo. È membro del World Economic Forum e fondatrice del Blue Ocean Global Network.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore