La storia dell'inventore di un best-seller: il famoso mitra, di cui si stima siano stati venduti o trafficati un cifra che sfiora i 60 milioni di esemplari. Il libro racconta chi si cela dietro questa macchina di morte. SUGGERITO A CHI: CHI E' AFFASCINATO DALLE PERSONALITA' DADAISTE.
La mia ultima invenzione è una trappola per talpe. Vita di Michail Kalasnikov
di Oliver Rohe
€ 11,40
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Quando si dice Kalasnikov, la prima cosa che viene in mente è un'arma,di certo non il viso avvizzito ma ancora vispo dell'anziano inventore, Michail Kalasnikov. Nato nel 1919, Kalasnikov è stato l'uomo che ha ideato il terribile AK-47, un'arma responsabile della morte di milioni di persone, e che conta 100.000 esemplari sparsi in tutto il mondo. Quando ripensa alla sua invenzione, Michail dice che avrebbe preferito inventare un tagliaerba in quel lontano 1947, ma così non è stato. Oliver Rohe ricostruisce la vita di quest'uomo innamorato della sua Russia e ripercorre la storia dell'arma. Ma il libro non è solo questo: Rohe intreccia la storia del fucile d'assalto automatico alla storia mondiale, ovvero alle conseguenze che esso ha avuto negli ultimi 65 anni nei mille fronti in cui è stato utilizzato: Aghanistan, Sud America, Africa, ma anche dai narcotrafficanti di Marsiglia, dai gangster di Los Angeles e dalle mafie italiane. "La mia ultima invenzione è una trappola per talpe" è la storia di un uomo e di un'idea nata con l'intento di salvare il proprio Paese,ma che si è trasformata in tutt'altro. Un'idea sfuggita di mano che, con la sua violenza, ha travolto il mondo.
Dopo aver letto il libro La mia ultima invenzione è una trappola per talpe. Vita di Michail Kalasnikov di Oliver Rohe ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereGenerali
- Listino:€ 12,00
- Editore:Add Editore
- Data uscita:19/09/2013
- Pagine:128
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788867830244
Parole chiave laFeltrinelli:
armi e attrezzature belliche, armi da fuoco, problemi e processi sociali, biografie: scienziati, biografie generali, tecnologi, ingegneri, FLMantova14