Semplicemente meraviglioso; come sempre... Pamuk è un vero mago della parola scritta e ogni sua nuova opera rinnova l'eterno sortilegio del romanzo. Libro colto, intelligente e incalzante nella sua rivisitazione di questioni eterne che da sempre accompagnano l'interrogarsi degli esseri umani attorno alla loro (alla nostra) natura e al loro (al nostro) destino. Più complesso, nella costruzione, e forse meno addentro ai sentimenti dei personaggi rispetto ad altri lavori, resta comunque una vera gioia per il lettore.
La donna dai capelli rossi
di Orhan Pamuk
€ 11,40
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Cem è un liceale nella Istanbul di metà anni Ottanta come tanti altri quando suo padre farmacista viene arrestato dal governo e torturato dalla polizia a causa delle sue frequentazioni politiche. Non farà mai più ritorno a casa. Per aiutare la madre Cem andrà a lavorare prima in una libreria, poi diventerà l’apprendista di mastro Mahmut, un costruttore che ha appena ottenuto un nuovo incarico: scavare un pozzo in un paese nei dintorni di Istanbul. Ed è lì che Cem incontrerà l’attrice dai capelli rossi. Inizierà a spiarla mentre è in scena e poi nella casa dove vive col marito, per strada. Fino a quando l’ossessione erotica per questa donna più grande di lui si trasformerà in un’unica, folle, indimenticabile notte di sesso. Cem non potrebbe essere più felice: non sa che la sua vita cambierà per sempre e che il destino ha già iniziato a tessere la sua crudelissima e imprevedibile trama.
Dopo aver letto il libro La donna dai capelli rossi di Orhan Pamuk ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 12,00
- Editore:Einaudi
- Collana:Super ET
- Data uscita:06/02/2018
- Pagine:262
- Formato:brossura
- Lingua:
- Traduttori:Barbara La Rosa Salim
- EAN:9788806232122
Parole chiave laFeltrinelli:
narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945), telomareinaudi2018