Tredici casi per un'agente speciale

Tredici casi per un'agente speciale

di Ornella Della Libera

 

Descrizione

Un'agente di polizia impegnata in casi di minori a Napoli racconta le sue esperienze. Tredici storie dalla cronaca alla pagina scritta. Nome in codice Blondie: un'agente donna in una città complicata, dove la malavita s'infiltra ovunque, dove bambini e ragazzi sono vittime di violenze ma ne diventano anche protagonisti, dove stabilire chi è buono e chi è cattivo non sempre è facile. Tredici casi emblematici per conoscere un mondo durissimo, legati dal filo del racconto parallelo di una carriera costruita con fatica, da donna in un mondo di uomini, mettendosi in gioco giorno dopo giorno, senza mai risparmiarsi. Età di lettura: da 12 anni.

Dopo aver letto il libro Tredici casi per un'agente speciale di Ornella Della Libera ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Ornella Della Libera
Ornella Della Libera è ispettore capo della Polizia di Stato a Napoli. Si occupa di pedofilia, di reati commessi sui minori, di violenza sulle donne e di ogni forma di disagio familiare. Ha vinto lo Zecchino d’oro con la canzone “Lo Stelliere” scritta con Edoardo Bennato e Gino Magurno. È mamma di Lucilla. Con Rizzoli ha pubblicato Tredici casi per un’agente speciale e Florian del cassonetto. Tra i riconoscimenti più importanti, Il Premio Elsa Morante Ragazzi e il Premio Nino Martoglio.

Dettagli

  • Editore:Fabbri
  • Collana:Storie vere
  • Data uscita:27/10/2004
  • Pagine:183
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788845108600




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Ornella Della Libera

Visualizza tutti i prodotti