Ragazzi che amano ragazzi. 1991-2011

Ragazzi che amano ragazzi. 1991-2011

di Piergiorgio Paterlini

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

A vent'anni dalla prima edizione, "Ragazzi che amano ragazzi" è ancora l'unico libro che in Italia, e in Europa, rappresenta e racconta l'infanzia e l'adolescenza dei ragazzi omosessuali. Proprio questi vent'anni, passati quasi senza accorgersene, testimoniano l'immobilismo della società civile italiana, la sua incapacità di dare serenità e l'agognata "normalità" a chi ama persone del suo stesso sesso. Il racconto si dipana attraverso uno straordinario coro di voci che tornano - talora con un senso di lucida liberazione, talora con una più dolorosa e conflittuale consapevolezza - alla scoperta di sé, della propria identità sessuale, del proprio rapporto con la famiglia e la società. Anche se la stampa, la politica, la scuola, l'associazionismo giovanile propongono iniziative, muovono l'opinione pubblica, invitano a tenere desta l'attenzione che l'omosessualità dichiarata inevitabilmente sollecita, nondimeno la percentuale di chi sa e può vivere la propria omosessualità serenamente è ancora bassa. "Ragazzi che amano ragazzi" non è un manuale né un libro militante, è una "fotografia" fedele e variegata della condizione omosessuale vista con gli occhi di chi la scopre in sé (e nella reazione degli altri) per la prima volta.

Video

Dopo aver letto il libro Ragazzi che amano ragazzi. 1991-2011 di Piergiorgio Paterlini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (2)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Cosa ne pensa la Stampa

Long seller uscito nel 1991, che raccontava per la prima volta le storie normali di adolescenti gay normali. A casa, a scuola, al bar, in parrocchia, in vacanza. Tirandoli fuori da un fasullo, grottesco, irreale "torbido mondo degli omosessuali". Le quindici interviste che compongono il libro sono delle piccole biografie. Gli intervistati sono degli adolescenti gay dai 15 ai 20 anni, residenti in diverse zone d'Italia. I ragazzi descrivono le loro esperienze, la scoperta e la consapevolezza di essere omosessuali, i rapporti e le rivelazioni con le persone delle loro vite, nonché le speranze per il futuro.red., Il Gazzettino - Padova
Un libro cult, prima breccia nel silenzio sull'amore omosessuale.Luca Sappino, espresso.repubblica.it

Dettagli

  • Editore:Feltrinelli
  • Collana:Universale economica
  • Data uscita:22/02/2012
  • Pagine:142
  • Formato:Tascabile
  • Lingua:
  • EAN:9788807723209




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top Piergiorgio Paterlini

Visualizza tutti i prodotti