Descrizione
Itinerari per tutti i gusti: le grandi salite classiche e quelle poco conosciute o di recente realizzazione; percorsi con diversi gradi di difficoltà, adatti anche a chi per la prima volta si cimenta con i sentieri attrezzati. Dalle Alpi del mare in Liguria, tra la val d'Aveto e il promontorio di Portofino, ai percorsi al cospetto dei maestosi giganti di pietra e ghiaccio valdostani, passando per gli impressionanti orridi piemontesi di Chianocco e Foresto, la cresta Chardon e le rocche di Caprie e Bianca. Il volume contiene anche un'agile ma completa sezione introduttiva, un vero e proprio "manuale del ferratista" con la storia dei percorsi attrezzati, le indicazioni sulla preparazione necessaria per affrontare al meglio gli itinerari presentati e nozioni su attrezzatura e vestiario adatti a questa disciplina. E in più, un apparato iconografico specifico e ricercato, dettagliate cartine che illustrano il percorso e schede tecniche con tutte le informazioni utili al lettore.
Dopo aver letto il libro Le più belle ferrate sulle montagne del nordovest di Christian Roccati ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereAltri sport
- Listino:€ 16,00
- Editore:Edizioni del Capricorno
- Data uscita:23/07/2014
- Pagine:160
- Lingua:Italiano
- EAN:9788877072290
Parole chiave laFeltrinelli:
escursioni, piemonteguide, valle d'aostaguide, guide ai viaggi e alle vacanze, guide eco-turistiche, trekking, liguriaguide, passeggiate