Nel lontano 1969, quando ancora ampie fasce della società ritenevano il fumetto come qualcosa di secondo piano, ecco che un grande autore come Buzzati decide di dare alla luce un'opera sperimentale. Questo "poema a fumetti" si può considerare come una delle primissime Graphic Novel della storia, ben prima che il termine acquisisse la risonanza attuale. La trama ricalca quella del mito, ma in versione moderna. All'interno delle 208 tavole vi sono una serie di citazioni la cui ricerca da parte del lettore sarà un'interessante ulteriore passatempo. Consigliato.
Poema a fumetti
di Dino Buzzati
€ 19,00
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Capita nella vita di fare cose che piacciono senza riserve, cose che vengono su dai visceri. Poema a fumetti è per me una di queste, come Il deserto dei Tartari, come Un amore." Così Dino Buzzati presentava ai suoi lettori questo libro, troppo a lungo sottovalutato, se non dimenticato. Uscito con grande scalpore nel settembre 1969, è infatti rimasto per decenni irreperibile nelle librerie. In questa rilettura in chiave moderna del mito di Orfeo ed Euridice, Buzzati ci parla di se stesso, concentrando in 208 tavole a colori tutti i temi a lui più cari, a partire dall'eterno dialogo tra la vita e la morte. Attraverso un raffinato gioco di citazioni e autocitazioni, l'omaggio ad artisti di ogni epoca, la contaminazione di generi, queste pagine svelano l'intero universo creativo di Dino Buzzati, i suoi riferimenti culturali, le fonti di ispirazione, le suggestioni infantili, gli interessi di adulto, il metodo di lavoro. Facendo di "Poema a fumetti" un libro che ne racchiude in sé molti altri, come solo i capolavori possono fare.
Dopo aver letto il libro Poema a fumetti di Dino Buzzati ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereNarrativa a fumetti
- Listino:€ 20,00
- Editore:Mondadori
- Collana:Oscar Ink
- Data uscita:16/05/2017
- Pagine:256
- Formato:rilegato, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788804679226