Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
PR e media relations per piccole e medie imprese. Strumenti operativi e flussi di lavoro
Disponibilità immediata
21,00 €
21,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Koine
21,00 € + 4,70 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
21,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Koine
21,00 € + 4,70 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
21,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
PR e media relations per piccole e medie imprese. Strumenti operativi e flussi di lavoro - Jessica Malfatto - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
PR e media relations per piccole e medie imprese. Strumenti operativi e flussi di lavoro

Descrizione


Come si attira l’attenzione dei giornalisti? Come si “diventa” una notizia? Come può una piccola e media impresa ottenere in modo costante degli articoli, delle pubblicazioni, su media autorevoli, senza ricorrere all’acquisto di spazi pubblicitari? Un volume basato su esempi reali, collegati a piccole e medie realtà aziendali, per comprendere meglio i criteri di notiziabilità. Un volume per imprenditori, manager, ma anche professionisti della comunicazione (o del marketing) che vogliono approfondire altri approcci professionali e conoscere casi studio reali di campagne di PR. L’autrice, attraverso un approccio pratico e operativo, guida il lettore nel metodo e nel processo creativo, entrando nei dettagli “concreti” per far comprendere quelle sfumature che possono fare la differenza in una campagna di PR e media relations efficace. Come si costruisce un comunicato stampa efficace? Cos’è un media pitch e come dovrebbe essere strutturato? Come si crea il proprio database di contatti giornalistici? Come si contatta un giornalista per raccontare una notizia della propria impresa? Quali sono gli elementi che attirano maggiormente l’interesse dei media? Una PMI può ottenere articoli e interviste ogni settimana, senza acquistare pubbliredazionali? Come stanno cambiando gli eventi? In che modo è possibile rendere notiziabile un evento digitale? Queste sono alcune delle domande alle quali si cercherà di rispondere. Il volume è basato su casi studio reali di campagne di PR di piccole e media realtà aziendali, ed è arricchito da interviste a giornalisti dei maggiori media nazionali, per comprendere meglio i criteri di notiziabilità.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2021
11 gennaio 2021
Libro tecnico professionale
Brossura
9788835109563
Chiudi

Indice

Indice
Assunta Corbo, Prefazione
Introduzione
Ringraziamenti
Panoramica: cosa sono le PR? Cosa si intende per media relations?
(Perché sono utili per una piccola impresa?; Notiziabilità: l'elemento essenziale; Rilevanza e attualità; Rispondere alle esigenze dei giornalisti; Pianificare sul lungo periodo)
Costruire una strategia di PR e media relations
(Le 11 fasi della strategia; Cosa fare dopo aver ottenuto una buona copertura mediatica?; Altre attività che possono essere previste; Cos'è rilevante per i media?; Media Alert; Misurazione)
Media pitch e comunicato stampa: gli strumenti essenziali
(Cos'è un media pitch?; Caso studio: testo di una mail inviata a testate giornalistiche che parlano di business; Caso studio: testo di una mail inviata a testate giornalistiche che parlano di marketing e advertising; Altre tipologie di media pitch: per programmi televisivi e radiofonici; Il comunicato stampa; Caso studio: prime parti di un comunicato stampa legato a una nuova nomina; Caso studio: comunicato stampa di presentazione di un progetto formativo; Link: inserirlo nel comunicato stampa?; Diversi angoli; Costruzione di un contenuto dedicato alla presentazione di un imprenditore per contesti televisivi e radiofonici; Come dovrebbe essere la comunicazione indirizzata ai media?; Esempi di comunicati stampa possibili; Diversi focus possibili)
Dati, dati, dati
(Partire dai dati per costruire una notizia; Caso studio 1 (settore: immobiliare); Caso studio 2 (settore: e-commerce); Caso studio 3 (tema: abitudini d'acquisto-retail); In che modo trovare i dati?; 80% dati e 20% azienda; "Serve anche se non si parla esclusivamente del mio prodotto, del mio servizio o della mia azienda?")
Influencer marketing
(Intervista a Federica Mutti, Brand Strategist e YouTube Content Creator; Intervista a Yari Brugnoni, Fondatore di Ninjalitics)
Daniela Monteverdi, Strategie di PR per un evento
(Come le PR possono adattarsi ai cambiamenti nel mondo degli eventi; Intervista a Lorenzo Nicolao, giornalista freelance; PR ed eventi online: momenti d'incontro tra giornalisti e relatori, domande tramite social e stampa nazionale; Focus sul mondo delle PR per eventi (non solo online); Chi ben comincia...; Le testate da coinvolgere; Le media partnership; I comunicati stampa; Le foto e il materiale multimediale; Come coinvolgere i giornalisti nel vostro evento; La conferenza stampa; L'accredito stampa; La sala stampa; E se qualche giornalista parla male del mio evento?; Saluti e rassegna finale)
Casi reali di studio: da media pitch a risultati raggiunti
(Il caso di Entire Digital; Il caso di 3Bee; Il caso di Fluentify)
La parola ai giornalisti: un viaggio "dietro le quinte" e nelle redazioni
(Intervista ad Andrea Frollà; Intervista a Massimo Cerofolini; Intervista a Carlotta Balena; Intervista a Francesco Quarna; Intervista ad Assunta Corbo; Intervista a Valeria Vantaggi)
Conclusioni
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore