Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Professione personal shopper. Segreti e strategie per trasformare lo shopping in business - Monica Sirani - copertina
Professione personal shopper. Segreti e strategie per trasformare lo shopping in business - Monica Sirani - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 10 liste dei desideri
Professione personal shopper. Segreti e strategie per trasformare lo shopping in business
Disponibile in 5 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Professione personal shopper. Segreti e strategie per trasformare lo shopping in business - Monica Sirani - copertina

Descrizione


Questo libro è dedicato alla professione del personal shopper, una figura di cui molto si parla nei media ma poco conosciuta nella sua attività e caratteristiche. Professione personal shopper è una guida pratica che fornisce gli strumenti fondamentali per capire, avviare, gestire l'attività di consulenza e l'insieme dei servizi riguardanti il mondo dell'acquisto. Il personal shopper è infatti una figura emergente e una professionalità nuova che richiede lo sviluppo di determinate skills e la conoscenza di tecniche, strategie specifiche. Il libro di Monica Sirani affianca alla parte teorica in cui si affrontano tutti gli aspetti fondamentali per la progettazione e l'avviamento di questo mestiere - dalla formazione alla creazione di un business plan, alla strutturazione dei servizi - una parte più operativa che raccoglie testimonianze, suggerimenti pratici e documenti utili per costruire con successo la propria attività.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
29 maggio 2013
128 p., Brossura
9788856822076
Chiudi

Indice

Indice:

Ringraziamenti
Sabrina Tolomeo, Prefazione
Parte I. Profilo e formazione
Personal shopper: come nasce, che cosa fa oggi
(Origini e sviluppo di un mestiere; Una professione nuova: quando e come nasce; Una guida personalizzata all'acquisto; Tipologie ed esempi di personal shopping all'estero; Il ruolo e la fisionomia del personal shopper in Italia; La percezione della professione nell'opinione pubblica; Il personal shopping nei media)
Una figura nuova
(Il profilo del personal shopper; Requisiti personali e professionali; La psicologia, le attitudini, i comportamenti; Formazione culturale e professionale; L'offerta formativa)
Un lavoro "da sogno"
(Opportunità professionali; Lavorare per un'azienda; Lavorare in proprio; I vantaggi di una carriera da personal shopper)
Parte II. L'attività e i servizi
Campi di applicazione del personal shopping
(Diverse tipologie di richieste; Aree di specializzazione)
I servizi di personal shopping e le tipologie di lavoro
(Servizi diversi per esigenze e clientele diverse; Shopping Tour; Shopping on demand; Ricerca regali; Consulenza d'immagine; Organizzazione del guardaroba; Consulenze on-line; Stylist; Cool hunter)
Analisi del cliente
(Tipologie di clienti; Psicologia e sociologia del cliente; Come comportarsi con il cliente: consigli utili; L'approccio interculturale; La capacità relazionale; La gestione dei reclami; Case study: giornate di shopping)
Parte III. La creazione di un business plan
Mettersi in proprio: da dove iniziare
(Pianificare il lavoro; L'area o le città dove si intende operare; Analisi del mercato di riferimento; La scelta dei servizi da offrire; Chi sono i vostri clienti?; Chi sono i vostri competitor?; Individuare i fornitori/partner; Le tariffe dei servizi; Il piano marketing e i suoi strumenti; Il budget necessario per l'avviamento dell'attività; I costi di gestione; Questioni legali)
Organizzare e gestire il lavoro
(Scegliere e organizzare l'ufficio; Pianificare e gestire l'agenda; Selezionare i propri collaboratori; Trovare e contattare i clienti; La giornata tipo del personal shopper)
Immagine e comunicazione
(Lavorare per migliorarsi; Curare il look e l'immagine di sé; Creare l'immagine aziendale; Gli strumenti di comunicazione)
Appendice
Un aggiornamento continuo
(Al passo con le ultime tendenze; Fiere, manifestazioni, eventi; Appunti di shopping; La creazione del book; Ricerche e indirizzi utili; Esempi di questionari)
Breve glossario del personal shopper
Bibliografia consigliata.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore