Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Quattordicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e il nuovo immaginario collettivo
Disponibile in 5 giorni lavorativi
23,00 €
23,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Quattordicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e il nuovo immaginario collettivo - copertina
Chiudi
Quattordicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e il nuovo immaginario collettivo

Descrizione


A partire dall'evoluzione delle diete mediatiche degli italiani nell'era biomediatica, la quattordicesima edizione del Rapporto sulla comunicazione ne interpreta gli effetti sull'immaginario collettivo, esplorando l'influenza esercitata dai media digitali sui nuovi miti d'oggi. Mentre si superano soglie sempre nuove nei processi di disintermediazione digitale, e l'informazione appare avvitata tra fake news e post-truth in una transizione ancora incompiuta, i social network si affermano sempre più come piattaforme di distribuzione dei contenuti in rete.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
25 settembre 2017
176 p., Brossura
9788891760265
Chiudi

Indice

Indice
Massimiliano Valerii, Settimio Marcelli, Introduzione. I media e il nuovo immaginario collettivo
Dalle reti alle piattaforme: il multimediale diventa multicanale
(Il corso inarrestabile della digitalizzazione; Media in competizione; Forever young: il processo di "giovanilizzazione" degli adulti; A che punto è la transizione nell'informazione; La persistente flessione della lettura dei libri; Il ruolo dei social network nella distribuzione dei contenuti in rete)
Mappa e fenomenologia dei consumi mediatici degli italiani al 2017
(La televisione; La radio; I quotidiani; I settimanali e i mensili; I libri e gli e-book; Smartphone, tablet e app; Internet; I social network e le piattaforme online)
L'evoluzione delle diete mediatiche degli italiani
(Perché ha ancora senso parlare di diete mediatiche; Gli squilibri prodotti da una dieta povera di stampa)
Le nuove soglie della disintermediazione digitale
(Che cosa si fa sul web e perché; L'intrattenimento on demand; Sulle tracce digitali del benessere; I nuovi servizi digitali, tra desiderio di innovazione e paura del cambiamento)
Il punto su informazione, fake news e post-truth
(Le fake news avvelenano il web?; Il calo di credibilità dei social media nella sfida dell'informazione; I rischi di disinformazione; Per leggi più severe e un maggiore impegno dei social network; La difesa passa per il fact checking personale)
Il ruolo dei media nella costruzione dell'immaginario collettivo contemporaneo
(Storytelling e vita reale nell'era biomediatica; Flessibilità e rapidità, leve della decostruzione; Il capitalismo digitale nella cultura popolare; I nuovi miti d'oggi e gli influencer; Un'agenda non più omogenea).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore