Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
L'Italia in vacca. La crisi del Belpaese vista da un giovane arrabbiato - Riccardo Caselli - copertina
L'Italia in vacca. La crisi del Belpaese vista da un giovane arrabbiato - Riccardo Caselli - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
L'Italia in vacca. La crisi del Belpaese vista da un giovane arrabbiato
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Bergoglio Libri d'Epoca di Benigni Letizia
14,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Bergoglio Libri d'Epoca di Benigni Letizia
14,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
L'Italia in vacca. La crisi del Belpaese vista da un giovane arrabbiato - Riccardo Caselli - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


I comportamenti sono l'origine di tutto, dei successi come delle crisi: il punto di partenza da cui far scaturire ciascun cambiamento. In questo libro, Riccardo Caselli, giovane psicologo sociale, analizza senza pietà il "Paese più bello del mondo" (o quel che ne resta) sul piano del costume e della cultura in senso ampio. Dalle aziende troppo vecchie nelle idee al velinismo dilagante, passando per la pubblica istruzione fino al gioco del calcio, l'autore passa al setaccio la società parlando di Platone e di Kakà, fondendo antico e moderno, filosofia e internet. Ne esce un quadro impietoso, che l'occhio di un non ancora trentenne rende ancora più crudo. Per contrastare la crisi occorre saper innovare sul piano economico e strutturale, ma anche su quello culturale e sociale. Se nel primo caso si tratta di un cambiamento legato alla tecnologia, alla cultura aziendale, alle dinamiche dei consumi, nel secondo il cambiamento assume i contorni di una restaurazione etica. Caselli, parafrasando Popper, lancia un grido d'allarme: occorre estinguere certe idee, prima che queste estinguano noi. Senza mai rinunciare al ritmo e alla freschezza dello stile, il libro affronta in maniera agile tanti spunti legati al vivere quotidiano, trattati con il piglio di una giovane voce controcorrente.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
29 ottobre 2009
233 p., Brossura
9788874245390

Conosci l'autore

Riccardo Caselli

1984, Sassuolo

Riccardo Caselli (Sassuolo, 1984) per oltre 13 anni, ha vissuto e lavorato in Europa, Stati Uniti e Asia, ricoprendo diverse aree di risorse umane per aziende multinazionali raggiungendo a meno di trentacinque anni, la posizione di Senior Manager in ambito HR. Ha viaggiato in oltre 40 Paesi del mondo e la sua grande passione sono la meditazione e lo sviluppo personale di cui è grande esperto. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato Il piccolo libro del Jujitsu aziendale (2019).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore