Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Risultati solidi in una società liquida. Le doti per produrli e come svilupparle
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
24,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
24,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
24,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
24,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Risultati solidi in una società liquida. Le doti per produrli e come svilupparle - Sebastiano Zanolli,Giacomo Dall'Ava - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Risultati solidi in una società liquida. Le doti per produrli e come svilupparle

Descrizione


Un manuale interattivo, che interroga il lettore scansando le ricette di validità generale (s)vendute da guru di ogni grado e settore. Come la levatrice di Socrate, pone quesiti, suggerisce soluzioni, fornisce elementi di valutazione ma poi lascia liberi di mettere al mondo le proprie doti, i pensieri personali.

In questo libro ci sono 230 punti interrogativi. Quei segni di interpunzione fatti a serpentina che sollecitano una reazione. Le pagine che avete sottomano raccolgono infatti un best of di domande per le quali non esiste la spiegazione a fondo pagina, perché la risposta è differente da individuo a individuo e mutevole nel corso della vita. Con questo lavoro-concept, Sebastiano sintetizza 25 anni di esperienza nelle aziende e in aula codificando un metodo in grado di fare la grande differenza. Ci sprona e ci guida in un safari dentro noi stessi, toccando cinque cippi miliari: definire il punto d’arrivo, inventare tragitti inusuali, saper deviare in corsa restando fedeli alla meta, illuminare la targa, cioè il personal brand che ci identifica, scegliere compagni di viaggio cooperativi. È un percorso ricco di cartelli segnaletici, da Leopardi a Richard Branson. A ogni fermata intermedia, schede da compilare, una sorta di drive test per tenere la carreggiata – o uscirne deliberatamente.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
15 novembre 2017
204 p., Brossura
9788891760364
Chiudi

Indice

Indice
Francesca Gazzola, Prefazione
Mappa delle attività
Introduzione
(Istruzioni per l'uso)
Chiarire il proprio obiettivo
(Non mettete il paraocchi per usare il microscopio; Siete un radar ma non lo sapete; Marcate il vostro sogno; Il timbro dei valori; Siete i migliori, non fate i modesti; Leggeri come le competenze che fanno la differenza; Quel giudice spietato del mercato; Stimare è un verbo economico. Budget e finanziamenti; La creazione dell'idea imprenditoriale; Pronti per cominciare)
Stimolare la creatività
(Creatività: dono o conquista?; Imparare a rischiare gradualmente; Frattaglie della vita da sfruttare altrove; Da dove partire; La strategia dell'isolamento produttivo; L'irriverenza al punto giusto; Ignoranza creativa; Il metodo dell'opposto; Sbagliate, se potete; Le "strategie oblique" di Brian Eno; Nuove strategie creative: dal moodboard al tinkering; Gli ultimi ingredienti)
Diventare flessibili al cambiamento
(È così: tutto varia; Cosa mantenere fisso; Incoerenti per natura; Come sta cambiando il mondo; Il ruolo della tecnologia e del web; Spunti dalla società che cambia; Direzionare le trasformazioni; Il potere filosofico della meraviglia; L'andamento del mercato; Nuove strategie vincenti; Distruggere con cautela; L'andamento del mondo del lavoro)
Costruire il proprio personal branding
(Alla ricerca di una definizione; Mettere in ordine i pezzi di una vita; Strumenti di misura del brand; Crearsi una nicchia; La promessa da mantenere; Analisi SWOT personale; Le vostre fondamenta; Rovistare nei propri cassetti; L'opinione degli altri; Generare lo slogan; Esagerare con le peculiarità; La società non ci deve niente; Il marchio di fabbrica)
Tessere la tela del networking
(Gratuitamente date; La relazione empatica; La concatenazione relazionale; I piani relazionali concentrici; Estendere la rete; Diventare ponti relazionali; Relazioni ai tempi dei social; L'importante è fare rumore; Ispirazioni per il networking; Come creare e rafforzare i rapporti; Il coinvolgimento)
Ultimi consigli per produrre risultati solidi
Conclusioni.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore