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Al voto con i media. Le campagne elettorali nell'età della Tv
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1997
15 ottobre 2000
Libro universitario
184 p., ill.
9788843014231
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Indice

Dal vecchio al nuovo: come sono cambiate le campagne / Centralità della campagna / Dalla campagna del partito alla campagna del candidato / Campaigns Don't Matter / Addio vecchie campagne, arriva la TV / L'organizzazione della campagna nell'età della TV / Il piano della campagna / La Scelta di una issue / Monitoraggio ed evoluzione di una issue / Posizionamento di una issue / La politica in TV tra spot e talk show / Comunicare politica in TV / L'ingresso della politica in TV / La conferma stampa / Il dibattito / Il talk show / Lo spot / La copertura della campagna da parte dei media / La campagna come strategia / Schema game vs. schema goberning / Chi è in testa' L'ultimo sondaggio dice che... / News ed eventi mediali / Altre news... / New media e campagne elettorali / L'ingresso dei new media nell´arena politica / Computer mediated communication / Cable TV e satellite / Un'informazione diversa per soggetti diversi' / Gli effetti dei media / Alla ricerca degli effetti / Gli effetti delle news / Gli effetti degli spot / Gli effetti dei dibattiti / Gli effetti dei talk show / Gli effetti dei sondaggi / La regolamentazione delle campagne / Il bisogno di regole / Regno Unito: il regno dell'imparzialità / Gli Stati Uniti: tra equal time e fairness doctrine / Francia: alla ricerca dell'uguaglianza / Italia: il tardivo ingresso della par condicio.

Conosci l'autore

Sara Bentivegna

Docente presso l’Università La Sapienza di Roma di Sociologia della comunicazione e Comunicazione politica.Tra le sue pubblicazioni: Teorie delle comunicazioni di massa (Laterza, 2003), Disuguaglianze digitali (Laterza, 2009), A colpi di tweet. La politica in prima persona (Il Mulino, 2015), Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale (con Giovanni Boccia Artieri – Laterza, 2019).

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