Nel libro viene raccontata la storia di Dorothy Parker (1893-1967) giornalista di grido, donna affascinante, amica di grandi artisti, intellettuale, come lei stessa diceva, "impegnata contro tutti". Avverte l'autrice che questo libro non vuole essere una biografia della Parker, bensì un romanzo liberamente ispirato alla sua vita.
Scusate le ceneri. Biografia romanzata di Dorothy Parker
di Gaia De Beaumont
€ 9,02
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
È una vita da romanzo quella di Dorothy Parker (1893-1967), ironica e disincantata, amara e fantasiosa scrittrice, poetessa e giornalista. Bambina schiacciata dalla tragedia della morte della madre, diventa presto una giovane donna splendente di successo, fascino e mondanità. Acclamata firma dei principali giornali e intellettuale «impegnata contro tutti», adorata da mariti e amanti, coltiva amicizie importanti con Hemingway, Fitzgerald, Dos Passos. Eppure un continuo senso di angoscia attanaglia la sua vita fino alla fine, nel vecchio albergo per rispettabili signore, dove trascorre i suoi giorni - lei, piccola donna di settant'anni, sopravvissuta al suo tempo, i capelli ancora folti e scuri, gli occhi vivi e il sorriso di ragazza.
Dopo aver letto il libro Scusate le ceneri. Biografia romanzata di Dorothy Parker di Gaia De Beaumont ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereStorie vere
- Listino:€ 9,50
- Editore:Marsilio
- Collana:Universale economica Feltrinelli
- Data uscita:26/09/2019
- Pagine:224
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788829701964
Parole chiave laFeltrinelli:
storia e critica: letteratura dal 1900, dorothy parker, letteratura, biografie: letterati