Vado verso il Capo

Vado verso il Capo

13.000 Km attraverso l'Africa

di Sergio Ramazzotti

 

Descrizione

Un viaggio da Algeri a Citta del Capo, attraversando il Sahara senza fuoristrada, nel cuore della giungla con una bicicletta arrugginita, a piedi o con ogni genere di mezzo e senza soldi per corrompere le autorita. Gli incontri con i derelitti, i trafficanti di diamanti, i profughi, i maghi, i mercenari, le prostitute e i volontari. Un viaggio avventuroso alla scoperta della vera Africa.

Quarta di copertina

Un giorno il direttore di un giornale disse a un suo inviato se se la sarebbe sentita di fare Algeri-Citta del Capo in autobus, per raccontare il trasporto pubblico africano dall'interno. L'inviato era Sergio Ramazzotti e credeva di conoscere l'Africa, ma ancora non gli era successo di percorrerne le strade come uno dei suoi tanti abitanti disperati: appiedato, senza mezzi, con una sacca in spalla che contiene tutto il proprio mondo. Ha affrontato il Sahara e la giungla usando ogni genere di mezzo - bicicletta, camion, treni merci, taxi, furgoni, traghetti, barchini - o andando a piedi, senza soldi per corrompere le autorita. Nell'universo disgraziato e magico, che via via gli si e aperto dinanzi, ha incontrato derelitti e ricchi trafficanti di diamanti, profughi che vagano da mesi e hanno dimenticato da dove vengono, poveri che si tolgono l'ultimo cibo di bocca per offrirlo, maghi e saltimbanchi, ladri e truffatori, soldati corrotti e onesti, prostitute, mercenari e volontari, chi ha distrutto la propria vita in questo continente e chi si e rifugiato nei suoi recessi piu bui con la speranza di ricostruirla. "In ognuno di questi luoghi e avvenuto qualcosa che ha cambiato la mia idea di Africa, di amicizia, di uomo, di viaggio, forse anche la mia vita... Prima di questo viaggio l'Africa era la mia amante. Dopo e diventata mia moglie." Sergio Ramazzotti

Dopo aver letto il libro Vado verso il Capo di Sergio Ramazzotti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (3)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top Sergio Ramazzotti

Visualizza tutti i prodotti