Biodiversità e tipicità. Paradigmi economici e strategie competitive

Biodiversità e tipicità. Paradigmi economici e strategie competitive

Atti del XLII Convegno di Studi, Pisa, 22-24 settembre 2005

di Società italiana di economia agraria

 
Disponibile in
5 giorni lavorativi
Prezzo solo online:

42,00

Aggiungi al carrelloPrenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Il volume contiene gli atti del XLII Convegno annuale di studi della Società Italiana di Economia Agraria (SIDEA), tenutosi a Pisa dal 22 al 24 settembre 2005, sul tema "Biodiversità e tipicità: paradigmi economici e strategie competitive".Si tratta di un tema di attualità, tanto presso il grande pubblico, che in tempi recenti ha cominciato a prendere coscienza dell'importanza rivestita dalla biodiversità negli equilibri naturali e nel benessere umano, quanto all'interno del dibattito scientifico, e in particolare tra gli economisti agrari, ben consapevoli di quale risorsa fondamentale la biodiversità rappresenti nelle strategie di sviluppo del sistema agroalimentare e in generale di differenziazione territoriale.Partendo dalla convinzione che per capire e sostenere i processi di sviluppo che si basano sulla biodiversità (una biodiversità biologica e culturale che nei sistemi produttivi alimenta anche una diversità economica) sia necessario un grosso sforzo di adattamento dei concetti e delle teorie che sono alla base della nostra disciplina, il convegno ha cercato di affrontare in particolare le implicazioni teoriche per le discipline economico agrarie di queste tematiche. Il convegno ha anche visto un partecipato lavoro dei nove gruppi di studio, i quali dagli specifici angoli di visuale, hanno contribuito a sviluppare il tema generale, come le comunicazioni riportate nel volume testimoniano.

Dopo aver letto il libro Biodiversità e tipicità. Paradigmi economici e strategie competitive di Società italiana di economia agraria ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Società italiana di economia agraria

Visualizza tutti i prodotti