Nel solco di La Pira. Vittorio Peri e don Carlo Zaccaro

Nel solco di La Pira. Vittorio Peri e don Carlo Zaccaro

 
Prenota e ritira

Descrizione

Leggendo le pagine di questo volumetto ci si rende conto di quanto ricca sia quest'eredità - spirituale e culturale - che resta affidata alla custodia di coloro che hanno avuto il dono di fare certi incontri. Basta pensare al rapporto tra Giorgio La Pira e Vittorio Peri: che forse non fu imponente in vita, ma certamente lo divenne dopo, quando al Peri toccò l'ufficio (oggettivamente primario, e impareggiabilmente assolto) di Postulatore nella Causa di beatificazione. Quel che è stampato in queste pagine, essendo frutto di occasioni felicemente còlte, garantisce che risultati ulteriori e appaganti non mancheranno di certo. E saranno davvero preziosi se si riuscirà a tener unite (ai limiti del possibile) la completezza dell'indagine e la capacità di non perder di vista l'indimenticabile contesto storico reale in cui queste vicende si son dipanate. Chi ha partecipato alle iniziative che queste pagine documentano ricorda certamente la presenza lucida e insieme riservata di Carlo Zaccaro, che - essendo fino in fondo un prete - ha saputo conservare vivissimo per una vita intera il senso dell''essere con' che è contrassegno alto della spiritualità laicale." (dal contributo di Umberto Santarelli)

Dopo aver letto il libro Nel solco di La Pira. Vittorio Peri e don Carlo Zaccaro di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Polistampa
  • Collana:I libri della Badia
  • Data uscita:27/04/2012
  • Pagine:160
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788859610649




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Su LaEFFE

17/02/2019 | 07:15

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.