Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Strategia di trasformazione digitale. Il manuale operativo per PMI e aziende familiari
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Strategia di trasformazione digitale. Il manuale operativo per PMI e aziende familiari - Arnold Weissman,Stephan Wegerer,Armin Rainer - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Strategia di trasformazione digitale. Il manuale operativo per PMI e aziende familiari

Descrizione


Solo con una strategia ben pensata le imprese familiari possono assicurarsi una lunga sopravvivenza nel futuro digitale. Arricchito da moltissimi casi di PMI e aziende familiari, il libro aiuta a sviluppare una coerente strategia aziendale passo dopo passo, a pensare in maniera innovativa e ad attuare un modello di business che tenga conto dell'ondata dirompente dell'innovazione. Le imprese leader di oggi che non hanno trasformato la propria impresa in un modo digitale rischiano di essere superate dalle startup, che vivono un modo di pensare del tutto diverso e diversi modelli di business (digitali). Solo con una strategia digitale ben pensata le imprese familiari possono assicurarsi una lunga sopravvivenza nel futuro digitale. Il presente manuale, partendo dalle basi degli sviluppi nel mondo digitale, vi accompagna nella reimpostazione dei quattro pilastri aziendali che sono stati soggetti di una potente rivoluzione: il cliente, il modello di business, l'eccellenza operativa e l'uomo nel contesto aziendale del futuro. Questo libro traccia un percorso passo dopo passo nello sviluppo di una strategia aziendale coerente e aiuta nell'introdurre un ragionamento innovativo in azienda. È arricchito con numerosi case studies italiani e europei e propone consigli e checklist di valutazione per sapere a che punto si è in ogni fase di realizzazione. Un testo immediato perché la vostra impresa prosegua anche in futuro sulla via del successo.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2019
9 dicembre 2019
Libro tecnico professionale
230 p., Brossura
9788891780744
Chiudi

Indice

Indice
Markus Weishaupt, Armin Rainer, Prefazione
Un mondo pazzo
(La digitalizzazione cambia il mondo; Il nuovo competitor: la digitalizzazione; L'inerzia viene punita)
Il cambiamento digitale - I fondamenti
(Pensare in grande; Dirompente invece che conservatore; I driver del cambiamento digitale; Colmare i buchi nella crescita)
Ambito di azione n. 1 del cambiamento digitale. Focus sul cliente
(Piattaforme: moderne piazze di mercato; Orientamento radicale verso la clientela; Offerta individuale in rete; Customer Experience - Solo la migliore; Create un Customer Experience Management; Customer Journey 4.0)
Ambito d'azione n. 2 del cambiamento digitale. Necessità di nuovi modelli di business
(L'innovazione dirompente: la morte per i modelli di business superati; La via verso il modello di business digitale)
Ambito d'azione n. 3 del cambiamento digitale. L'eccellenza operativa è un must
(Come la digitalizzazione cambia la catena del valore; Industria 4.0: reti di catena del valore in tempo reale; Chi ha i dati migliori vince; Soluzioni cloud: driver del cambiamento digitale; Imprese connesse per maggiore innovazione)
Ambito d'azione n. 4 del cambiamento digitale. Persone: un nuovo DNA digitale per le imprese
(Dare il benvenuto al cambiamento; Diventare più rapidi con team agili; Attirare le persone giuste; La comunicazione si fa pluridimensionale; Basta con il pensiero a compartimenti)
Un approccio strategico verso il futuro digitale
(Piano strategico a fasi del cambiamento digitale; Prendersi cura dei collaboratori; La maturità digitale paga)
Gli autori
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore