Forse non era nelle intenzioni dell'Autore, ma l'esito è un eccellente manuale sui rischi del matrimonio. Molto preciso, aggiornatissimo, leegibile anche per chi non ha formazione giuridica. Dovrebbe essere una lettura obbligatoria per tutte le coppie che intendono sposarsi.
Descrizione
La rottura della propria famiglia è un evento doloroso verso il quale è consigliabile tutelarsi preventivamente con scelte giuste fin dal momento della formazione del nucleo familiare. L'esperienza del blog dimostra che anche le persone comuni desiderano essere consapevoli di fronte a scelte fondamentali quali: il regime patrimoniale della famiglia (separazione o comunione dei beni?); la forma della famiglia da costruire (matrimonio o convivenza?); E, in caso di crisi familiare, vogliono essere informate in materia di: affidamento condiviso dei figli; mantenimento; casa familiare; mutuo da pagare; spese straordinarie; conti correnti; fideiussioni; E ancora, è consigliabile: la separazione consensuale o giudiziale? il divorzio o l'annullamento? Per separarsi è obbligatorio un avvocato? E quanto costa? Ma non solo. Il testo è completo su tutti i temi d'attualità e aggiornato in tempo reale alle sentenze più recenti: gestione della crisi tra conviventi; fecondazione assistita omologa ed eterologa; disconoscimento dei figli; omosessualità; transessualismo; stalking; mediazione familiare; consulente tecnico; consensualizzazione dei conflitti; strumenti 2.0.
Dopo aver letto il libro Guida alla separazione e al divorzio di Tiziano Solignani ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenerePsicologia
- Editore:Vallardi
- Data uscita:16/09/2010
- Pagine:240
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788878874169
Parole chiave laFeltrinelli:
diritto per lettori non specialisti, matrimonio e divorzio, divorzio, separazione e divorzio, separazione coniugale