Giornalino di Giamburrasca
di Vamba
5 giorni lavorativi
€ 8,55
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Tra il 1907 e il 1908 Gian Burrasca appare a puntate su "Il Giornalino della domenica". Nel 1920, l'autore raccoglie la serie e ne fa un libro, siglandolo con lo pseudonimo di Vamba. Protagonista della storia è Gian Burrasca che, con l'ingenuità propria dei suoi nove anni, combina sempre guai e scherzi, sorvegliando le azioni dei familiari, dei maestri e degli amici di casa. L'indiavolato monello vede ciò che i grandi credono che i bambini non possano vedere e, sincero fino in fondo, si fa giudice delle azioni dei suoi familiari, smascherando l'ipocrisia del mondo borghese di fine secolo, il perbenismo dell'educazione e il malcostume politico.
Dopo aver letto il libro Giornalino di Giamburrasca di Vamba ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- Genere6-9 anni
- Listino:€ 9,00
- Editore:Foschi (Santarcangelo)
- Data uscita:05/05/2016
- Pagine:X-223
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788899666149
Parole chiave laFeltrinelli:
narrativa e storie vere per bambini e ragazzi, narrativa classica (prima del 1945), narrativa classica (bambini e ragazzi)