La prima "fotografia" è il sangue lasciato dal volto Cristo mostrato da Veronica. Ferdinando Scianna, che con la sua ironia racconta la storia della fotografia attraverso aneddoti che hanno coinvolto i grandi fotografi.
Il viaggio di Veronica. Una storia personale del ritratto fotografico
di Ferdinando Scianna
€ 27,55
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Ferdinando Scianna ripercorre la storia della fotografia puntando il suo obiettivo su quello che è stato il genere che più lo ha appassionato in mezzo secolo di attività, la fotografia di ritratto. Una scelta motivata dalla conclusione che la storia del ritratto coincida con quella della fotografia stessa e che questo genere più di ogni altro abbia raccontato, quando non suscitato, le mutazioni sociali, culturali ed estetiche degli uomini da quando ha fatto irruzione nelle nostre vite. Il risultato è una storia personale e appassionata che non ha la pretesa di essere scientifica o esaustiva, ma capitolo dopo capitolo fa emergere un filo conduttore coerente nelle scelte delle fotografie e delle storie dei fotografi che le hanno realizzate.
Dopo aver letto il libro Il viaggio di Veronica. Una storia personale del ritratto fotografico di Ferdinando Scianna ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFotografia
- Listino:€ 29,00
- Editore:De Agostini
- Data uscita:01/12/2020
- Pagine:208
- Formato:rilegato, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788851174316