Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso - Jean-Noël Kapferer,Vincent Bastien - copertina
Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso - Jean-Noël Kapferer,Vincent Bastien - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 52 liste dei desideri
Disponibilità immediata
Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso
46,00 €
46,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
46,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
46,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
46,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
46,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso - Jean-Noël Kapferer,Vincent Bastien - copertina

Descrizione


Il lusso è ovunque. Fioriscono termini come vero lusso, masstige, premium, ultrapremium, opuluxe, iperlusso. Invece di chiarire il concetto, questa creatività semantica serve solo a generare ulteriore confusione: se tutto è lusso, allora il termine "lusso" ha ancora un senso? Che cosa rende un prodotto, una marca o un'impresa "di lusso"? Questo caos maschera una profonda verità: "lusso" non è una semplice parola, ma un vero concetto sociologico; non è solamente un mestiere, un saper fare tipico di certe case automobilistiche o di accessori alla moda, ma un modo diverso e globale di comprendere i clienti, di gestire la marca e l'impresa: un approccio di management che sovverte le regole del marketing tradizionale. Cogliere chiaramente il concetto di lusso consente di definire rigorosamente le regole da seguire per creare e sviluppare una marca di lusso che sappia restare tale nel tempo. Hermès, Louis Vuitton, Gucci, Prada, Chanel, Ferrari, Armani, Ferragamo, Versace: come sono diventate, da piccole imprese artigiane a gestione familiare, imprese globali? Luxury strategy presenta i modelli di business del lusso e ne deduce le strategie peculiari investigando ogni aspetto del management di una marca di lusso: dalla comunicazione alla distribuzione, dal pricing alla gestione delle risorse umane, dal marketing alla finanza. Luxury Strategy è il risultato del lavoro di due massimi esperti del settore.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
2 marzo 2015
Libro tecnico professionale
384 p., Brossura
9788856824704

Valutazioni e recensioni

Recensioni: 4/5

Si tratta di un buon testo che affronta in modo approfondito le tematiche del mondo del lusso e delle differenze tra il lusso inteso come tale e le sue imitazioni. Tuttavia si nota subito che è scritto da autori Francesi i quali non mancano mai di abbassare o di limitare le griffe Italiane considerate quasi delle fake del lusso. Significativo quando Gucci viene considerata "priva di storia" o quando si identificano le grandi firme Italiane come delle copie di quelle Francesi. Si parla di Cartier ma mai di Bulgari, si parla di Hermes ma mai di Brioni o degli Yacht Zenith o Riva.....sempre brand Inglesi o Americani come migliori di quelli Italiani....che hanno copiato o che si ispirano solo all'arte e mai alla bellezza....E' comunque un buon libro anche se ce ne sono altri come questo

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore