Cani, ragni, topi, serpenti. Comprendere e vincere le zoofobie
di Vincenzo Adamo
5 giorni lavorativi
€ 8,50
Descrizione
Cambiare percorso per evitare di attraversare una piazza perché un piccione potrebbe arrivare dall'alto e non offrire scampo; non riuscire a chiudere occhio tutta la notte pensando al ragno che potrebbe essere entrato nella stanza; non attraversare un parco pubblico per la paura di esser morsi da un cane, sono solo alcuni esempi di come le zoofobie possono influenzare la nostra vita. È possibile riprendere il controllo delle nostre reazioni e far fronte alle varie situazioni, attraverso uno specifico trattamento che ha come scopo quello di ridurre l'ansia anticipatoria e i comportamenti di evitamento riguardanti stimoli specifici, come ad esempio gli animali, mettendo in grado i soggetti di raggiungere gli obiettivi di vita che si prefiggono senza essere bloccati da paure irrazionali. Questo libro è uno strumento per tutte le persone che vogliono imparare a comprendere, affrontare e saper gestire la propria paura verso gli animali, senza farsi dominare da questa emozione.
Dopo aver letto il libro Cani, ragni, topi, serpenti. Comprendere e vincere le zoofobie di Vincenzo Adamo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- Listino:€ 10,00
- Editore:In.Edit (Bologna)
- Collana:iPocket
- Data uscita:30/07/2018
- Pagine:152
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788896768808
Parole chiave laFeltrinelli:
animali selvatici, ansia e fobie, fobie, animali, ansia, psicologia: emozioni
Su LaEFFE

24/02/2019 | 07:05
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.