Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Profili economici-aziendali del «Family business» - Walter Zocchi - copertina
Profili economici-aziendali del «Family business» - Walter Zocchi - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Profili economici-aziendali del «Family business»
Attualmente non disponibile
30,40 €
-5% 32,00 €
30,40 € 32,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Profili economici-aziendali del «Family business» - Walter Zocchi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


L'autore con questo lavoro individua un percorso di elaborazione delle idee attraverso tre diverse fasi indipendenti tra loro: la didattica, la ricerca e lo studio comparatistico con una completa indagine della letteratura nazionale ma soprattutto internazionale inserita alla fine di ogni capitolo. Lo schema di analisi proposto nel lavoro deriva dalla convinzione dell'autore che la ricchezza concettuale e applicativa degli strumenti e dei modelli di analisi strategica nel "family business", in non pochi casi derivanti anche dall'esperienza professionale, non viene sempre pienamente colta per effetto di una lettura talvolta asistematica di siffatti modelli e strumenti. Anche nella realtà operativa, in taluni casi, le analisi delle problematiche strategiche delle aziende familiari sembrano eccessivamente frammentate, non sempre, cioè, ispirate ad un approccio unitario al fenomeno aziendale. Di qui la necessità di inquadrare i modelli e gli strumenti di analisi nell'ambito di uno schema sistemico. Un tentativo di calare alcuni modelli di analisi nella tradizione scientifica dell'Economia aziendale; un tentativo di sistematizzazione conseguente alla esperienza di ricerca e didattica maturata negli ultimi anni nell'ambito del dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Pisa.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2012
1 maggio 2012
Libro tecnico professionale
XII-306 p., Brossura
9788834826768
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore