Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 12 liste dei desideri
Wedding planner & event manager. Strumenti e strategie per diventare un vero professionista
Disponibile in 1 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Solelibri
30,00 € + 3,80 € Spedizione
disponibile in 1 giorni lavorativi disponibile in 1 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Solelibri
30,00 € + 3,80 € Spedizione
disponibile in 1 giorni lavorativi disponibile in 1 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi
Wedding planner & event manager. Strumenti e strategie per diventare un vero professionista - Elisa Barretta - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Wedding planner & event manager. Strumenti e strategie per diventare un vero professionista

Descrizione


Il primo manuale didattico formativo per diventare wedding planner professionista. Uno strumento utile per un percorso di crescita professionale. La semplicità con la quale vengono espressi i concetti rende questo volume un manuale pratico ed essenziale per raggiungere i propri traguardi. I 14 capitoli scandiscono un cammino che va dalle origini del matrimonio alla nascita della figura professionale del wedding planner, l'organizzazione di un progetto di nozze, la gestione del cliente, l'importanza dei fornitori, le pratiche burocratiche, gli strumenti e le strategie di promozione della propria attività (con particolare attenzione al web 2.0), le regole del galateo e del bon ton, i possibili sbocchi lavorativi per arrivare allo start up di un'agenzia di wedding planner. Il libro è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere questa carriera, a coloro che vogliono avvicinarsi per passione o hobby al mondo dei matrimoni, a coloro che svolgono già il mestiere del wedding planner ma vogliono migliorare e approfondire le loro conoscenze, a coloro che già lavorano nel settore del wedding (fiorai, fotografi, hair style, make up artist, location manager ecc.) o che lavorano nel settore degli eventi più in generale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
160 p.
9788820411503
Chiudi

Indice

Indice:

Mario Caligiuri, Prefazione
Le origini
(L'evoluzione del matrimonio fino a oggi; Tradizioni legate al matrimonio; La nascita della professione del wedding planner; La figura del wedding planner in Italia)
Il ruolo del wedding planner & event manager
(Skills del WP & EM: quali requisiti deve avere un professionista; L'immagine del wedding planner; Formazione: come cercare il giusto percorso formativo; Come crearsi il proprio patrimonio professionale; La scelta della consulenza al cliente: personalizzata o pacchetti?; Le tipologie di pagamenti: tariffa fissa o fee)
L'importanza dei fornitori
(Il rapporto con i fornitori: ricerca e gestione, come trovarli, accordi commerciali, contratti; L'importanza della location; Catering & banqueting)
La figura del wedding flower designer
(Il ruolo del Wfd; Preparazione dei fiori, manipolazione e conservazione; Le stagioni e le linee di accostamento; Peso ottico, massa, volume e punto ottimale (focale); Psicologia del colore; Le regole fondamentali da sapere sul centrotavola e sul bouquet)
La gestione del cliente
(Primo incontro conoscitivo; Secondo incontro: firma del contratto; Incontri successivi; Wedding day (il giorno delle nozze))
L'organizzazione di un progetto di nozze
(Le fasi dell'organizzazione di un matrimonio: brainstorming, briefing, budget planning, timing (agenda degli sposi); Pianificazione temporale: l'organizzazione passo dopo passo; Il wedding day coordinator (il coordinamento del giorno delle nozze))
Pratiche burocratiche per organizzare il matrimonio
(Le leggi sul matrimonio; Tipologie di riti per il matrimonio; Prassi burocratiche per matrimoni stranieri; Matrimonio simbolico)
La costruzione del brand e la comunicazione integrata
(Il primo passo verso la nascita dell'agenzia: il naming e il logo; Materiale di comunicazione coordinata: biglietto da visita, dépliant, sito web)
Strumenti e strategie di promozione: il marketing e gli eventi
(Il piano di marketing: progettazione e pianificazione; Promuovere l'attività di wedding planner attraverso gli eventi; Le sponsorizzazioni; Altri strumenti di promozione tradizionali: fiere, direct mailing, pubblicità)
Il web 2.0
(Social network; YouTube; Marketing virale 2.0: guerriglia marketing, flash mob; Web marketing)
Gli strumenti della Pnl e comunicazione per un wedding planner
(Comunicazione e Pnl; Creare feeling e comunicare efficacemente: la prima impressione, la comunicazione al telefono, l'ascolto empatico; Come entrare in sintonia con i nostri interlocutori: fornitori, clienti e famiglie dei clienti)
Galateo e bon ton
Sbocchi lavorativi
(Le nuove figure professionali: wedding flower designer, wedding light designer, wedding designer, cake designer, wedding coach, wedding reporter; Il mercato del franchising; Destination wedding)
Start up di un'agenzia di wedding planner
(Come aprire un'attività in proprio: business plan; Le tipologie di forme giuridiche d'impresa; I costi per aprire un'agenzia di wedding planner)
Bibliografia
L'Associazione Europea Wedding Planners Professionisti.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore