Life of
Bloodwork, Life Of Emily, Life Of Someone, Life Of Mir, Life Of Lowell, Life Of Joel, Life Of Alice, Life Of Dot, Life Of Carol, Life Of Joan, Life Of El, End Again, Start Again.
Il chitarrista Steve Tibbets lavora con ECM sin dal 1981 con un corpus di opere che riflette il suo percorso molteplice. La BBC ha definito la sua musica come « un fermento d’atmosfere…. brillante, individuale ». Life Of…, il suo nono album per la label è come un sequel al suo album del 2010 Natural Causes, definito da Jazz Times « musica in cui perdersi. » Come il precedente album anche Life Of… mostra la ricchezza della sua chitarra Martin a 12 corde insieme al piano simile ad un gamelan e a campionature somiglianti a gong balinesi. L’universo sonoro di Tibbetts è qui affiancato dal suo sodale Marc Anderson alle percussioni e dal violoncello subliminale di Michelle Kinney. Tibbetts, pur essendo radicato nel midwest americano ha fatto varie escursioni nel sud est asiatico, compreso Bali ed il Nepal. Non solo i suoni, ma anche gli spiriti di quei luoghi sono intrecciati nel suo DNA musicale, tanto quanto l’ispirazione espressiva che trae da un chitarrista come Bill Connors o dal maestro di sarangi Sultan Khan.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it