Lignano tra il blu e l'oro. L'immagine pubblicitaria nella storia di una città di vacanza. Ediz. italiana e inglese
Centovent’anni di storia balneare raccontati dalla prospettiva dell’immagine turistica e della promozione pubblicitaria. Una chiave di lettura nuova delle vicende di Lignano Sabbiadoro, una delle mete di vacanza più amate e frequentate d’Italia. Dagli anni Dieci fino al nuovo Millennio, il volume raccoglie e contestualizza materiali eterogenei e in parte inediti (fotografie, cartoline illustrate, inserzioni e articoli giornalistici, bozzetti, manifesti, dépliant, brochure) attinti da biblioteche, musei, archivi e collezioni private. Una selezione che intende documentare i cambiamenti nel costume e i molteplici processi trasformativi che hanno coinvolto la città nel corso del tempo. Il libro è in italiano e in inglese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it