I lillà di Padova. Il quarto incarico
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
1565. Un mercante di Venezia dona all'Orto Botanico di Padova la pianta del lillà, in arrivo da Costantinopoli.1914. Paolo Marenzoni, Prefetto dell'Università di Padova, indaga sul misterioso arrivo del lillà all'Orto Botanico più antico del mondo nel lontano 1565. Ad aiutarlo Rodolfo, duca di Lorena, e Isabella Longobardo. Lui austriaco, lei italiana. Giovani e innamorati. Poi il 28 giugno l'arciduca Francesco Ferdinando viene assassinato e le loro vite vengono divise. E le loro ricerche dimenticate... Oggi. Una lettera di Marenzoni viene rubata dalla biblioteca dell'Orto. Chi è stato? Perché lo ha fatto? E perché tutto porta sempre a Galeno? Per sciogliere l'enigma Mauro Cavalieri e gli altri protagonisti si imbattono nel Progetto Brahms, leggono lettere e diari della Grande Guerra, raggiungono un avamposto asburgico sulle Dolomiti. Ma non basterà. Alla fine Lisi sarà costretta a fare qualcosa che nessuna donna ha mai osato...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it