I limiti di responsabilità della P.A. nell'accessione invertita - Eugenio De Carlo - copertina
I limiti di responsabilità della P.A. nell'accessione invertita - Eugenio De Carlo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I limiti di responsabilità della P.A. nell'accessione invertita
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella vita delle Pubbliche Amministrazioni si assiste, in modo sempre più crescente, alla pubblicazione di sentenze che le condannano al pagamento di cospicue somme, spesso dovute al notevole decorso del tempo, per fenomeni di occupazione appropriativa. Lo svolgimento del testo prende le mosse dagli aspetti essenziali dell'istituto di creazione giurisprudenziale della cosiddetta "accessione invertita" mediante occupazione acquisitiva della P.A., per ripercorrere, poi, le varie tappe dell'evoluzione sul tema, fino ad analizzare i limiti di responsabilità della P.A. in ordine ai fenomeni acquisitivi, soprattutto riguardo alla realizzazione di opere e servizi in presenza di interventi lottizzatori ed edilizi dei privati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
151 p., Brossura
9788875890544
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it