Le liquidazioni concorsuali «postume» e altri percorsi di diritto societario nell'insolvenza dell'impresa
Lo studio prende in considerazione taluni segmenti di disciplina contenuti nel Codice della Crisi e della insolvenza - per come riformulato ed entrato in vigore a luglio 2022- accomunati dallo stretto riferimento al diritto societario, in modo da offrire uno strumento di approfondimento, rivolto anche a studenti specialistici, in un ambito che si colloca al crocevia tra il diritto societario e la nuova regolazione concorsuale della crisi e della insolvenza. L'analisi si concentra sulle liquidazioni concorsuali successive alle cancellazioni/cessazioni dell'attività, anche in relazione alla responsabilità del socio, alle società trasferite all'estero o assoggettate ad operazioni straordinarie. Sono inoltre esaminati profili di diritto concorsuale relativi ai finanziamenti anomali, ai patrimoni destinati ed alle insolvenze cross-border.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:27 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it