Lisa giustizia svanita
Lisa, 17 anni, adottata da piccola in Ucraina, muore per le cure in un famosissimo ospedale pediatrico romano. Ma per il giudice "il fatto non sussiste". Un ultimo insulto a Lisa ma soprattutto un messaggio chiaro a chi cerca di fare valere i propri diritti nelle situazioni in cui si è più fragili e vulnerabili. Il "mito" di Lisa viene qui sostanziato in un processo immaginario segnato da una serie di dialoghi impossibili tra chi ci ha lasciato e chi è ancora in vita. Ma gli argomenti trattati sono più che reali, mostrandosi in tutta la loro durezza. A seguito della sentenza, Lisa lascerà ai presenti dei regali nell'estremo tentativo di offrire loro un riscatto sociale e morale. Tanto dobbiamo alla memoria di Lisa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it