Londra, il Crystal Palace e il sogno di Wembley
Questo libro non parla solo di calcio, ma di una città che custodisce meraviglie, sogni e tormenti. Il libro racconta la storia di una squadra unica nel suo genere, non facile da comprendere e difficile da scoprire se non vivi sotto il Tamigi. Lo stadio è incastrato in mezzo alle case vittoriane, dove si gioca a calcio tra la gente. L'autore racconta origini e segreti della sua squadra del cuore nel suo viaggio meraviglioso che attraversa Londra, insieme ad alcune tappe della sua vita. Nel libro si intrecciano vite di persone che in qualche modo sono legate tra loro e lo saranno per sempre. Il Crystal Palace non è solo una semplice squadra di calcio, ma una vera e propria religione. È una materia che ti insegnano a scuola, perché se abiti nel sud di Londra fai il tifo solo per le Eagles. L'autore narra la stagione più incredibile nella storia del club. Da Selhurst Park a Wembley, passando per alcuni dei quartieri londinesi, con le loro storie e le contraddizioni nascoste nelle pieghe di una narrazione che a tratti vi lascerà senza fiato. Una volta letto questo libro vi verrà voglia di fare le valigie, partire per Londra e andare a vedere una partita del Crystal Palace.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it