I Pere Ubu sono stati, dalla metà degli anni '70, il veicolo col quale David Thomas ha gettato le basi dellamusica rock moderna ponendosi come obiettivo quello di re-inventarsi stilisticamente ad ogni disco. Questoprogetto è la rivisitazione del primissimo lavoro dei Pere Ubu, dal quale la band ha preso il nome; si trattadell'Ubu Re di Halfred Harry, una rilettura di fine '800 in chiave surrealista e dell’assurdo del Machbet diShakespeare. Si dice che David Thomas si sia chiuso in casa senza parlare con nessuno della sua bandper tutta la realizzazione del disco, circondato da una ventina di vecchissimi computer Mac.Per la parte di Merè Ubu è stata scelta la cantante Sarah Jane Morris. (A cura di Edel)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it