Love & Blues in the City
Edizione in Vinile.
I servizi fotografici sono estenuanti – persino per un estroverso cantante jazz. Ma Jeff Cascaro, passionale e professionale in tutti gli aspetti dell’industria musicale, ha dato il 100% in un recente servizio, perché è ciò che si fa quando ci si dedica a un progetto.
Passione e professionalità sono stati anche i motori dell’ultima produzione di Cascaro, “Love & Blues in the City”.
La passione di Cascaro per la musica è evidente, e si manifesta entusiasta nel parlare dei suoi idoli musicali e della storia del jazz. La stessa passione pulsa attraverso le note di “Love & Blues in the City”. In contrasto con i precedenti dischi soul‐jazz, “Love & Blues in the City” ne offre un sottile sentimento di sottofondo, con tocchi e fraseggi di jazz classico.
“I tempi erano maturi per registrare un album più jazzy e intimo. Volevo mettere maggiore enfasi nella voce e nelle sue delicatezze.” Nel fare ciò, Cascaro ha cambiato e ridotto la formazione della sua band – creando spazio per sfumature e approcci più dettagliati. La scelta dei collaboratori è stata meticolosa, ma l’impegno principale è stato riversato nel suonare la musica: “Non tutte le parti degli arrangiamenti erano fisse” rivela Cascaro.
“Volevamo lasciare la stanza con idee spontanee e ispirazioni. È questo il punto vitale della musica jazz e sarà sempre importante per me."
“La selezione dei brani” continua Cascaro, “è stato un processo intenso, svoltosi attraverso sperimentazioni su un’ingente quantità di materiale, finché non abbiamo fatto le nostre scelte sulla base di ciò che avevamo in mente.”
Il risultato sono 10 brani – 7 cover e 3 originali – tutti fatti con amore e blues. Con un sound urban‐jazz/blues moderno, i brani sono al tempo stesso creativi e sofisticati. Ogni traccia ci ricorda che ogni musicista ha in sé la capacità di reinterpretare qualcosa per farlo proprio.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it