Lu, che dire.. Dalla prima parola scritta, ho avvertito una gran affinità con la tua storia. Ho letto il tuo libro tutto d'un fiato, mi sono commossa, ho provato emozioni forti, contrastanti, profonde. Credo sia stata la prima volta, come un "duro" viaggio introspettivo. Terrò questo libro come un dono prezioso, come un posto caldo dove coccolarmi tutte le volte che questa malattia mi scoraggia e mi fa sentire sola. Ci vuole forza d'animo e tenacia.. Se non lo hai, non puoi capire le miriadi di sfaccettature di questo stramaledetto, tanto odiato Mister D. E mentre, nella mia testa scorre il testo di "fango", io ti dico.. GRAZIE DI CUORE Lu! "....io lo so, che non sono solo anche quando sono solo, io lo so che non sono solo.."
Lu, la mia vita col diabete 1
Attraverso la lente della mia esperienza ho cercato di raccontare il diabete di tipo 1 e la mia vita con esso, quanto più possibile in modo lucido. Credo che di diabete si parli spesso, più di quanto non accada per altre tipologie, in modo banale. Penso che negli anni questa banalizzazione abbia provocato molti danni: ha impedito una conoscenza chiara degli aspetti molteplici che la caratterizzano; non ha aiutato i malati a "leggersi dentro" né a confrontarsi in modo sincero. Forse, colpevolmente, ha frenato la ricerca di una cura definitiva. Ho utilizzato a proposito il termine malattia e non quello più "attuale" di condizione poiché credo che a volte togliere il velo alle parole possa aiutare a vedere le cose con più profondità... e a non scappare. Non ho mai creduto che guardando il nemico negli occhi ci si possa scorgere bellezza, né bontà... ma forse ci si può vedere riflessa la propria forza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
JENNIFER DI BENEDETTO 19 ottobre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it