€ 14,16 € 14,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
17 agosto 2022
256 p., Brossura
9788833221465

Descrizione

Il protagonista di questo romanzo si trova su un cornicione una terrazza, a quaranta metri dal suolo. Tra poco si getterà nel vuoto, ma prima vuole raccontare la storia della sua vita. Una vita trascorsa a combattere tutti i dogmi e le bugie che le persone dicono a se stesse, attraverso la religione, la scuola, le consuetudini sociali. Da ragazzo ha rifiutato il piccolo e squallido ambiente del paesino in cui è nato, il ruolo di amministratore dell'azienda di suo padre, un matrimonio e una famiglia borghesi. Ha invece affrontato un viaggio fatto di eccessi, di sperimentazione, di sentimenti spinti oltre il limite, attraversato da un incontenibile amore per la scoperta e la letteratura. Adesso, però, sente di non avere più niente che lo leghi a questo mondo, ed è pronto a lanciargli la sua ultima provocazione.

Valutazioni e recensioni

5/5
(6)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Impressionante come la storia intensa di questo protagonista riesca a farti ricredere su tante idee. Libro consigliato a chi ha voglia di provare ad aprire la propria testa cercando di entrare in quella di un’altra persona .

Un viaggio nell’ombra che ognuno è chiamato a fare e che pochissimi riescono anche solo ad immaginare.

Questo non è solo un libro, è molto di più… parla di ogni uno di noi, una lettura che buca cuore e cervello. Consigliatissimo per chi sta affrontando una fase di crescita personale.

mi è piaciuto molto questo libro. L’autore descrive dinamiche ed emozioni interne molto profonde con una ironia e sarcasmo davvero acuta. In questo libro il protagonista si toglie la maschera, e senza peli sulla lingua distrugge tutti i baluardi della società moderna occidentale. Libro assolutamente consigliato!