La luna a strisce - Lucia Amendola Ranesi - copertina
La luna a strisce - Lucia Amendola Ranesi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La luna a strisce
Disponibilità immediata
6,27 €
6,27 €
Disp. immediata

Descrizione


La Luna, il Vesuvio, il monte Faito e il mare, sono coprotagonisti-complici di un amore straordinario. "La luna a strisce" non è solo un appassionato racconto di una romantica e travagliata storia d'amore, ma diventa testimonianza di storia, quella dei grandi eventi e quella minore, più vicina agli uomini, alle loro gioie e alle loro tragedie. La scienza e il ruolo della cultura e della conoscenza sono altri motivi ricorrenti e nel romanzo vi sono notizie di prima mano su personaggi che hanno avuto ruolo di protagonisti della vita culturale napoletana e italiana dei primi anni del '900, come Ettore Majorana e Renato Caccioppoli. La lettura trasporta in un mondo di sentimenti e di valori di cui si sente oggi più che mai il bisogno e le pagine scorrono veloci, carezzevoli e struggenti. Il romanzo, essenzialmente biografico, narra vicende vere pur nella sublimazione dei protagonisti attraverso la memoria dell'autrice. Sullo sfondo gli anni del fascismo e della seconda guerra mondiale, visti con gli occhi dei vari personaggi le cui lettere rivestono un ruolo fondamentale nell'intero racconto. Antagonista è la guerra che deciderà del destino di due famiglie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

24 marzo 2011
351 p., ill. , Brossura
9788860427922
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it