Mi è piaciuto molto questo libro. Nella sua semplicità, nel modo in cui è scritto scorre molto facilmente. Le pagine si divorano per la curiosità di scoprire il finale. Mi ci sono ritrovata molto in Anna, con i suoi sogni e le sue paure. Tenace per raggiungere il suo obbiettivo, osservata dalla grande Signora. La Luna.
La luna del raccolto
Immersa nel paesaggio, continuava a ripensare a Urago d’Oglio, il paese in cui era nata. Era un piccolo borgo di mille anime adagiato sulle sponde del fiume Oglio, un luogo che ti accoglieva con calore, circondandoti del profumo intenso di erba appena tagliata, del suono sommesso dello scorrere quieto dell’acqua, del susseguirsi a perdita d’occhio dei campi coltivati. A un certo punto però l’avvertivi, dietro quella seducente bellezza: una sinistra sensazione di ostinata immobilità, quasi un presagio, che si rifletteva nei suoi abitanti, caparbiamente legati ai ritmi della natura e alle vecchie tradizioni. Il sogno di una ragazza di provincia, l’esperienza di studio e di vita all’estero, il legame con la famiglia e… con la luna. Un romanzo dai toni delicati che parte dalla provincia e arriva dritto al cuore. Una promettente opera prima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 09 febbraio 2022Da leggere assolutamente!
-
Patrizia 06 febbraio 2022Un romanzo molto intrigante
Una storia vera che coinvolge sempre di più capitolo dopo capitolo . Dove vediamo la protagonista Anna e il rapporto con la Luna , l'amore verso la sua famiglia e le loro tradizioni ma anche la sua passione per lo studio .Una ragazza molto intelligente che viene considerata come se fosse una strega e allontanata da molte persone .
-
la.magia.dei__libri 13 ottobre 2021
Il personaggio che colpisce di più è sicuramente Anna (la protagonista) perché secondo me vuole trasmettere un messaggio che è quello di non smettere mai di credere nei propri sogni. Questo romanzo è di facile lettura quindi è adatto si ai ragazzi e ragazze ma anche alle persone un po’ più grandi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it