Luna nomade
(2)
€ 16,62
€ 17,50
-5%
Dettagli
Traduttore:
Editore:
Collana:
Anno edizione:
2022
In commercio dal:
1 luglio 2022
Pagine:
400 p., Brossura
Titolo originale:
Ruro no tsuki
EAN:
9788865643921
Descrizione
Sarasa ha nove anni e trascorre spensierata una vita felice con gli eccentrici genitori. La sua tranquillità però si infrange all'improvviso quando, rimasta sola, viene affidata alle cure degli zii, persone rigide e poco inclini ad accettare la sua originalità. La permanenza a casa degli zii è resa ancora più difficile dall'insopportabile cugino Takahiro, che tormenta Sarasa in ogni modo. Disperata, la bambina cerca una via di fuga da quella casa dove si sente estranea, e trova inaspettata solidarietà in Fumi, un ragazzo di diciannove anni che, vedendola sola al parco, la invita a trasferirsi da lui. Sarasa trascorre due mesi felici a casa di Fumi, sperando di non doversene mai andare. Ma nel frattempo la polizia la sta cercando, ritenendo che sia vittima di un rapimento da parte di un pedofilo. Scoperta infine dalla polizia, la bambina viene affidata ad una casafamiglia dove cresce in solitudine, mentre Fumi viene accusato di rapimento e arrestato. Passano quindici anni, Sarasa è adesso una giovane donna che trascorre le giornate tra il lavoro part-time e le attenzioni per il possessivo fidanzato Ry?. La sua vita sembra andare avanti senza scossoni, ma la ragazza pensa ancora a Fumi, l'unico ad averla aiutata mentre era completamente sola, e che per colpa sua è finito in prigione. Fumi si ricorda ancora di lei? La odia per quello che è accaduto?
Valutazioni e recensioni
4,5/5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Antonio
30/01/2025 19:39:49
Un libro dalla lettura delicatamente scorrevole, l’autrice tratta vari argomenti in modo chiaro e attuale, i personaggi principali sono ben caratterizzati con cui è facile empatizzare, voglio citare anche la postfazione di Marta Fanasca la quale fa un ottimo approfondimento sulle varie tematiche del libro, in conclusione una lettura che consiglio.
Guli
11/01/2025 19:18:43
Un libro davvero bello. La storia mi ha preso tanto, i personaggi sono ben caratterizzati e il tema trattato è davvero attuale. Consigliato!